Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Urmet 1130/12 con 1133/15


Shad87

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

Da qualche tempo il mio urmet 1130/12 (anche se internamente riporta anche il codice 1130/3D) ha problemi con la capsula audio. In pratica apre il portone, suona, da fuori mi sentono, ma io non sento nulla. 

Per sostituirlo ho preso un 1133/15 e, seguendo lo schema, ho fatto i dovuti collegamenti. L'1133 però mi apre solo il portone. Non suona, non si sente e da fuori non mi sentono. 

Ho anche fatto il ponticello 6-10, dopo aver letto qualche discussione qui sul forum, dato che anche io, come molta gente, lo aveva tralasciato. Visti i collegamenti vecchi (di cui allego foto), ho il dubbio che vada fatto qualche altro ponticello, ma non essendo per nulla esperto in materia, chiedo a voi. E vi chiedo se, anche se riportato sul manuale, il ponticello 6-10 sia necessario. I dubbi derivano dal fatto che i ponticelli sul vecchio citofono penso siano quelle placchette metalliche che collegano 11-10 e 10-2, ma non 6-10.

 

Grazie 1000!

20200919_233519.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


I ponticelli sul vecchio citofono,sono messi male. Il,secondo ponticello 10-2 È sbagliato. I ponticelli vanno su 6-11-10.

Sul nuovo devi mettere:

Vecchio                nuovo

6-11-10      ->   6 ponticellato con 10

2                 ->   2

1                 ->   1

9                 ->   9

7                 ->   CA

Poi verifica che i jumper siamo posizionati per la configurazione 4+n con chiamata sul ronzatore. Di default è così. Ma non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...