Vai al contenuto
PLC Forum


Quale multifunzione?


bbrun

Messaggi consigliati

Salve la mia Multifunzione, una Epson Stylus SX 215, se ne è andata dopo minimo 10 anni di servizio.

Tuttavia vorrei affrontare il problema partendo dalla coda anziché dalla testa, insomma partendo dal solito trito e ritrito problema "Cazzerola, costano più le cartucce/toner che la stampante", quindi vi chiedo:
Quali sono le migliori marche di Toner compatibili?

Toner perché vorrei comprare una Multifunzione Laser a colori con le seguenti caratteristiche:

CHE SIA UN TIR, quindi niente ultimo prodigio della tecnica moderna che poi, magari, si scopre avere dei driver fatti con i piedi, ma apprezzata dal mercato proprio per la sua robustezza, in tutti i sensi.

Collegamento: Ethernet

SENZA wi-fi, ma dato che sono sempre di più quelle che lo posseggono in dotazione che sia disattivabile (se possibile nel senso proprio di SPENTO, insomma non alimentato)

Stampa fronte/retro AUTOMATICA

Formato carta: A4

Che funzioni al 100% anche su Linux

Toner Indipendenti l'uno dall'altro

ADF: Non ho compreso cosa sia, me lo spiegate?

Garanzia: Preferibilmente lunga, voi ditemi quale è il minimo di legge, la "stralunga" la cerco da me.

Quali marche?
Io preferirei quelle che non si occupano molto (o per niente) delle stampanti da "due soldi".
Quindi Kyocera, Oki, Ricoh e Xerox.
Ma dato che non sono un esperto, se ne vale la pena mettete dentro pure i soliti nomi Brother, Canon, Lexmark, Epson, HP, Dell ecc.
Ovviamente tenendo sempre presente il discorso del prezzo dell'assistenza e dei pezzi di ricambio.
Riguardo ai pezzi di ricambio che per caso ci sono marche furbette che se ti si rompe in garanzia ti dicono "Ah, ma la garanzia copre il costo del lavoro non i ricambi"

Sesterzi? 200, massimo 250 se ne vale la pena.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Alla fine ho acquistato una Epson Workforce WF 2860 DWF.
Volevo una Laser ma mi sono reso conto che avevo degli ostacoli che si frapponevano all'acquisto.

In ordine dal più piccolo al più grosso:

Bisogna stanziare al minimo 300 €, e mi ero ripromesso max 250, fosse stato solo quello ci si potrebbe anche stare, ma ci sono gli altri due.

Le dimensioni: Lo spazio di cui dispongo non è piccolo ma nemmeno grande, trovare una Multifunzione come volevo era impegnativo.

I consumabili: Questo è stato l'argomento che mi ha costretto alla resa.
La multifunzione a getto d'inchiostro che dovevo sostituire l'ho acquistata 10-12 anni fa, e questo dopo un attento studio della situazione che si presentava.

Cartucce originali? Ti vendono l'auto a due soldi per poi farti pagare il carburante migliaia di € al litro (non è una battuta, sono conti).

Cartucce compatibili: Andiamo già meglio, ma poi ho scoperto la soluzione.

Cartucce ricaricabili: Favoloso, "solo" 17,32€ cadauno per i 3 colori base e 23,90 per il Nero al litro.

Dato che ora stampo di meno di allora comprerò le confezioni da 100 millilitri, che ovviamente in proporzione costano di più.
Per la precisione 3,49 cadauno per i colori base e 4,11 per il Nero.

Spero, con questi appunti, di tornarvi utili per il vostri acquisto di una nuova stampante.

Ciao a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...