Vai al contenuto
PLC Forum


Deumidificatore De Longhi - gelo nel condensatore


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

il mio deumidificatore De Longhi DES12, dopo un utilizzo molto intenso (acceso praticamente tutti i giorni per circa 4 anni), raccoglieva poca acqua e soprattutto spesso la perdeva sul pavimento. L'ho smontato e pulito perbene ma il problema resta. In particolare ho notato che l'acqua che cola fuori dalla vaschetta proviene da una sorta di blocco di ghiaccio che si forma nella parte bassa del condensatore.
C'è infatti questo problema evidente del condensatore che nella parte alta non si raffredda, mentre in basso si raffredda ma... troppo!
(allego una foto di quando inizia a ghiacciarsi in basso)

 

Mi son fatto l'idea che la causa possa essere una carenza di gas (se ce n'è in circolo meno del dovuto, quello ha più spazio per espandersi e quindi raffredda troppo? E' così?).

 

Che ne pensate? C'è qualcosa che posso fare a casa per intervenire o lo devo portare necessariamente in assistenza?

Grazie!

WhatsApp Image 2020-09-27 at 17.10.30.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

È l’evaporatore non il condensatore, Se quelle curve di rame non gelano è scarico.


Ops, è vero: evaporatore (lo chiamavo condensatore perché ci si condensa il vapore acqueo :-D ).
Grazie.

Modificato: da piei86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...