Vai al contenuto
PLC Forum


Problema asciugatura RWW1686HDW


scoter

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,premetto che non sono un tecnico ma ho problemi di asciugatura e vorrei capire se l'errore è una cosa accettabile che si può riparare chiamando un tecnico.l'ultima volta tra scheda elettrica e guarnizione la compravo nuova un altro po'.

Sul ciclo di asciugatura dopo 5 minuti che è partita si interrompe facendo dei beep si mette in paura senza dare nessun errore.Devo premere di nuovo start riparte e dopo un po' stessa cosa senza portare a termine il ciclo.

Che procedura posso mettere in atto per una diagnosi veloce magari entrando in service(ho provato ad accenderla a premere start ed il tasto Extra risciacquo) ma non ha fatto niente,sicuramente non ho effettuato la procedura correttamente.

Vi ringrazio per l'attenzione

Pippo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una macchina come la tua (con i cuscinetti in agonia), hai verificato se si sente il rumore del ventilatore di asciugatura? Parte qualche secondo dopo aver finito di scaricare l'acqua residua all'avvio. Quello è già un buon indicatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, scoter ha scritto:

Che procedura posso mettere in atto per una diagnosi veloce magari entrando in service(ho provato ad accenderla a premere start ed il tasto Extra risciacquo) ma non ha fatto niente,sicuramente non ho effettuato la procedura correttamente.

Ho provato a farlo sulla mia e funziona.
Accendi e tocca contemporaneamente i due tasti [Avvio/Pausa] e [Extra Risciaquo] e tienili premuti per 1 secondo. Siccome sono touch "capacitivi" se hai le mani particolarmente secche potrebbero "leggere" male la pressione, forse è questo il motivo per cui non è partita la diagnostica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.Allora sono riuscito ad entrare nella diagnostica ho cancellato gli errori ed ho messo il selettore su 7(Heating Circulation- Door closed Water level above the heating element Maximum time 10 min. up to 90°C (*)) da quello che ho capito dal manuale è l'asciugatura(ho trovato il manuale della manutenzione  con tutto , se necessita posso dare il link), il test sta andando da stamattina c'è un numero partito da 30 arrivato a 77 se non erro e poi tornava indietro e per ora non ha dato nessuno errore.Mi sembra di aver letto che duri 10 minuti ma forse sono io che non so usare la diagnostica.

Per una prova prima di fare la diagnostica ho messo dei capi bagnati ed ho inserito asciugatura automatica,dopo un pò che il cestello gira emette tre bip a serie di 3 e si mette in pausa.Devi riandare premere di nuovo il tasto play e di nuovo dopo un pò stessa storia.

...caso disperato 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi mandi il link in MP faccio la prova anch'io così ti dico il comportamento della mia. Poi io tra un po' la cambio, funziona tutto, ha solo i cuscinetti con i rulli che si saranno ovalizzati (il cestello non ha gioco ma fa un rumore della miseria anche a basse velocità), magari ti possono interessare i ricambi... Ovviamente a prezzo di listino!!! 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho inviato il link,mi viene il dubbio che non sia il suo ma di qualcosa di simile comunque vedi un attimo...io pensavo di non chiamare il tecnico e cambiarla con una nuova ma  in questo periodo proprio non è dei migliori 🤨

magari fammi sapere cosa prendi 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, scoter ha scritto:

io pensavo di non chiamare il tecnico

In che zona sei?

17 ore fa, scoter ha scritto:

magari fammi sapere cosa prendi 😁

Mi sto orientando su LG. Miele costa troppo e le Bosch di fascia bassa e media le fanno in Turchia, e lì c'è un solo produttore che mi sembra non goda della migliore fama.....

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Maghoo ha scritto:

In che zona sei?

Mi sto orientando su LG. Miele costa troppo e le Bosch di fascia bassa e media le fanno in Turchia, e lì c'è un solo produttore che mi sembra non goda della migliore fama.....

tra Milano e Monza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, scoter ha scritto:

tra Milano e Monza

Peccato ho conosciuto un tecnico a Roma molto onesto, identificando il guasto e reperendo il pezzo te la saresti cavata con il costo della chiamata. C'era il caso di riuscire a ripararla sotto le 100€.

Se non fosse per la vasca saldata è una buona macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...