Vai al contenuto
PLC Forum


IGNIS LOE 1077 del 2008 spia service + 3h


Satacla

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

mi ritrovo in questo forum super tecnico con un pò di deferenza nei confronti di tecnici super informati. Io mastico molto poco la materia ma mi piace cercare di capire anche se il mio lavoro è il design non di elettronica ma di prodotto..

Comunque prima di scrivere ho cercato e ricercato sul forum per evitare di incappare in un'ammonizione ma vi chiedo aiuto poichè non riesco a capire quale sia il codice di errore mi dia la lavatrice in questione. Nello specifico Service spia rossa + 3H spia verde del lavaggio.

Se capissi almeno questo cercherei di andare proprio alla cieca facendo a pezzi l elettrodomestico per poi finire in discarica!

 

Grazie mille delle vostre dritte!

Claudio 

Link al commento
Condividi su altri siti


So che non è la risposta che stai cercando, ma hai provato a dare un'occhiata al thread in rilievo dei codici d'errore? C'è qualcosa che potrebbe fare al caso tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Vediamo  se riusciamo  a capirci qualcosa ,

Se  accendi  dopo averla spenta ovviamente ,  l'errore esce gia subito o dopo  aver impostato il programma e premuto avvio .?

L'oblò si blocca  prima dell'errore  o rimane aperto  , 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano e grazie della cortese risposta,

 

la lavatrice dopo essere stata spenta in errore, passati circa 30 secondi sblocca l'oblo da spenta. Una volta riaccesa il display rimane  senza errori. impostando il lavaggio scarico acqua e centrifuga (poichè la lavatrice è attualmente non alimentata da acqua), chiude l oblo, parte la pompa per lo scarico e dopo una decina di secondi esce quanto descritto senza nessun movimento del cestello.

 

Ho provato a soffiare nel (non ricordo nome porca miseria forse pressometro??) insomma in quell'affare che valuta se c'è acqua o meno e meccanicamente si sente la membrana chiudere e aprire correttamente.

 

per il resto ho staccato alcuni spinotti spruzzando del WD-40. 

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Intanto controlla  le spazzole sul motore   ,  guarda se il motore  sulla parte posteriore   ha due blocchetti  in linea  fra loro  ,  in questo caso tiri giù il motore , le smonti e guarda  se il carboncino  è consumato fino all'osso ,   in questo caso vanno sostituite  .  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato motore e fatto foto ai carboncini che mi346046556_Foto01-10-20160729.thumb.jpg.b88fcc6b95c99fd0151ab67464610906.jpg sembrano a posto ma 279341552_Foto_01-10-20_16_06_30.thumb.jpg.decbdde85f04f582a923db492b581efd.jpgattendo feedback. potrebbero comunque risultare corti anche se ben adesi al rotore?

Foto 01-10-20, 16 07 00.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Ma se non fosse stato necessario smontarli , mica te lo avrei detto .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti da smontati il carboncino fuoriesce da vertice a telaietto solo 8mm quindi suppongo sia proprio quanto da voi indicato. Vi ringrazio moltissimo per il supporto fornito! procedo alla sostituzione con modello come nella foto successiva.

 

Mi permetto ora di chiedere un'informazione più importante. Mi trovo a dover affrontare un progetto legato alla progettazione di un sistema di riscaldamento possibilmente a bassa tensione per degli arredi da esterno. Mi sapreste indicare una persona che possa dare un supporto in questo senso per fare una prima generale chiacchierata circa le esigenze di massima?

 

grazie ancora,

Claudio

IMG_2683.thumb.JPG.214481bb421f0e4f8cbc73923ff506d2.JPG911611299_carbonciniricambioL94MF7.JPG.666acedd314fa78d61f79601a8c938db.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...