Vai al contenuto
PLC Forum


SONY KV-E2511 Problema sfarffallio schermo


Roberto Moscatelli

Messaggi consigliati

Roberto Moscatelli

Buonasera,

sono in possesso di un vecchio CRT SONY KV-E2511 e da un po' di tempo ho il problema che si può vedere nel video di seguito riportato.

Purtroppo questo modello di tv non possiede il service menù e di conseguenza non so se si tratta di un problema risolvibile con una regolazione o se si tratta di problema hardware.
Da premettere che non ho alcuna conoscenza in materia e che quindi mi affiderei ad un tecnico di zona per un'eventuale riparazione.
Mi consigliate di ripararlo ?

Aggiungo che il problema è randomico e nella peggiore delle ipotesi lo schermo diventa nero come se fosse scollegata la sorgente. Si presenta sia su segnale PAL che NTSC ed in più

la geometria dell'immagine è sfasata , addirittura nell'angolo in alto a sinistra con un test su punto bianco il punto si divide nei tre fasci blu rosso verde.

Grazie mille in anticipo

 

Roberto

 

https://www.youtube.com/watch?v=gEzAMz8ugB0

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel telaio aveva molti falsi contatti , quindi il primo lavoro da fare e ripassare le saldature soprattutto sulla contattiera che collega la basetta posteriore allo stampato , la basetta dove ci sono i finali colori, ecc

La geometria  e convergenza dei sony è sempre stata pessima,  Comunque ci sono i trimmer, sempre sulla basetta posteriore, per la taratura della geometria. Sì ricordo bene sul collo dovrebbe esserci anche un Trimmer per la convergenza.

 

Modificato: da SANDRO.SF
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...