Vai al contenuto
PLC Forum


estensione cavo telefonico


marc_

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
possiedo due appartamenti in un condominio. Vivo qui con la mia famiglia, non sono affittati. In un appartamento ho il contratto Infostrada per la linea fissa e l'ADSL. Mi piacerebbe avere la stessa linea telefonica anche nell'altro appartamento, pagando il canone soltanto una volta. Pensavo di estendere il filo telefonico, facendolo passare dal balcone. Inoltre, dovrei installare la porta per attaccare il telefono nel secondo appartamento. Che voi sappiate, c'è qualcosa di illegale a farlo da sé, senza aspettare la Telecom? Tecnicamente dovrebbe essere fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico impedimento potrebbe essere del condominio, per motivi estetici legati al cavo esterno.

Con la linea interna ci puoi fare quello che vuoi, dopo la prima presa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ufficialmente avere una linea telefonica in due appartamenti non si potrebbe fare .  Ovviamente se non rendi ufficiale la cosa e non fai entrare un tecnico di un operatore telefonico in casa a controllare nessuno ti può dire nulla, a maggior ragione se i due appartamenti sono abitati dallo stesso nucleo familiare .Immagino che i due appartamenti sono comunicanti o adiacenti ,perchè altrimenti sei costretto a passare il cavo esternamente e potresti avere problemi con il condominio . Ricorda che la linea ,che a quanto ho capito è una RTG + ADSL , non permette di montare due modem ,uno per appartamento .

Ciao 

 

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se vuoi solo il telefono, metti un cordless e un eventuale estensore di copertura: niente buchi, niente fili.

Se vuoi internet, due modem sulla stessa linea non coesistono, quindi meglio cercare altrove (cavo ethernet, estensori wifi o spine powerline (se condividono anche lo stesso contatore elettrico))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...