Vai al contenuto
PLC Forum


Info prolunga pacco Batterie UPS


emarcol

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premesso che mi occupo di automazioni industriali, quindi non è precisamente il mio campo, un amico mi chiede se è possibile realizzare una prolunga per il pacco batterie di un UPS Legrand.

La configurazione prevede pacco batterie con cavo e connettore da connettere all'UPS. Questo cavo è troppo corto. Non volendo per questioni di garanzia tagliare il cavo e fare un prolunga con due connettori standard maschio-femmina, io vorrei realizzare una prolunga. Dovrei acquistare una presa volante femmina per connettermi al connettore esistente e un connettore maschio uguale a quello esistente per connettermi all'UPS. Ho trovato un catalogo di questi connettori ma è veramente difficile orientarsi. Qualcuno mi può aiutare ad individuare i codici? O magari proporre qualche alternativa?

Allego foto e catalogo.

Grazie.

img3.jpg

DS-PP1545.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Questo cavo è troppo corto

Viste le correnti in gioco io eviterei una seconda connessione e entro certi limiti anche l'allungamento.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, patatino59 ha scritto:

Viste le correnti in gioco io eviterei una seconda connessione e entro certi limiti anche l'allungamento.

E' una considerazione che ho fatto: l'UPS ha una potenza nominale di 1000 VA (potenza attiva 900W). Non mi sembravano valori così elevati. Pensavo di utilizzare un cavo da 2,5mmq.

@patatino59 come la vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Sono connettori Anderson, sono componibili ed ermafroditi e il colore indica l'accoppiamento in base alla portata in ampere

Non ho capito il discorso dell'accoppiamento colore/corrente. Il catalogo non parla di valori di corrente associati ai colori...

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho controllato il datasheet e dalla foto non vedendo dietro mi sembravano gli SP invece sono i PP  in questo caso con i contatti da 45 A su questi contatti il massimo che puoi crimpare è da 5,3 mm2 e per sicurezza io userei proprio un 5 mm2

non confondere la potenza del UPS con l'assorbimento dalla batteria

ma la tensione batteria ? e quanto è lungo il cavo di prolunga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non trovo dati relativi alla tensione della batteria (Legrand 3 106 60). Comunque lunghezza prolunga 1 m

Modificato: da emarcol
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...