Vai al contenuto
PLC Forum


Ricerca tester pile (accumulatori) universale.


del_user_175934

Messaggi consigliati

del_user_175934

Avrei bisogno di acquistare un tester abbastanza “veritiero” per  pile  soprattutto ricaricabili e di varia composizione.

Ho cercato, sia nei fornitori non on line che on line ed alla fine, scremando, mi è rimasto come sempre in primis di chiedere consigli a voi, trovando solo un prodotto on line che sarebbe questo:

https://www.amazon.it/X-cosrack-Battrietester/dp/B07W1L1LVF/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=B07W1L1LVF&qid=1601800073&sr=8-1

mi date cortesemente un consiglio, su che fare o, se esista qualcos’altro di simile e migliore?

P.S. non cerco qualcosa di professionale, di cui conosco l’esistenza; tantomeno avrei voglia ma soprattutto tempo di costruirmene uno…se non proprio assolutamente necessario…

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello strumento non mi convince, ad esempio la posizione per le ministilo, stilo, mezza torcia e torcia è la stessa ma sono batterie che richiedono un carico differente per un test affidabile, così come altre posizioni del commutatore includono celle con capacità molto diverse tra loro

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_175934
10 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto:

ad esempio la posizione per le ministilo, stilo, mezza torcia e torcia è la stessa

Scusa, ma non so se hai aperto lo stesso link che ho postato, quello che volevo indicare, è fatto come vero tester, con due puntali; cambi solo dal selettore il tipo e portata, addesso cancello i cookies etc...e vedo se ti ho postato quello correto...potrebbe essere un errore mio...
Ti do L'ASIN digita solo questo numero della barra di ricerca su amazon che così non ci sbaglamo di sicuro. 🙂 B07W1L1LVF

Alla fine per venti euro...e posso renderlo...senza pagare spese di reso...poi boo?

Esiste qualcosa in giro di meglio?

Cattura 1.PNG

Modificato: da Kleinpest
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è quello di cui scrivevo, non puoi testare una ministilo AAA e una torcia D sulla stessa portata o una alcalina o Ni-Mh e una Litio, servono carichi differenti altrimenti è solo un voltmetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un voltmetro mica ti da contemporaneamente la resistenza interna della batteria . Per cui significa che introduce un carico Di conseguenza una corrente per determinare la R interna . Comunque sembra non più disponibile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere con quale carico testa le ministilo AAA e le torcione D sempre lo stesso ? e le litio da 500 mAh e quelle da 10 Ah ? probabile che tutti quelli che lo trovano utile lo usino per testare le stilo dei telecomandi e della sveglietta.

Un test affidabile si esegue applicando un carico calcolato sulla capacità della batteria, non quella di targa ma quella effettivamente erogabile, ad esempio se ho una batteria da 1 Ah che può erogare 5C cioè 5 Ah è su quello che regolerò il mio carico per il test

vedi quali batterie devi testare e procurati uno o più tester per quelle e null'altro, oppure un circuito autocostruito per quelle tipologie da usare con il multimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro il carico è lo stesso ;ma credo che visto il genere di batterie l'errore sia accettabile , quello che mi mette sempre in titubanza è il valore limite accettabile per considerare la batteria da buttare  cioè il 40 il 50 il 60 percento .Io questa valutazione di solito la ponderò in base all'utilizzatore in virtù del degrado delle prestazioni .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...