Vai al contenuto
PLC Forum


Scaricatore di sovratensione


Sil_vio

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Premetto di non essere un elettricista ma di avere solo qualche conoscenza basilare sull’argomento.

Ho intenzione di installare sul quadro elettrico di casa, vista la possibilità di spazio, uno scaricatore di sovratensione per proteggere gli elettrodomestici e apparecchi eletr. dai possibili sovraccarichi derivanti dal distributore di rete e eventuali temporali. 
Cercando su Amazon mi sono imbattuto in un interruttore della FINDER ( che allego in foto). Volevo chiedere ai più esperti, può andare bene?

Posto anche una foto del quadro elettrico che ho nell’appartamento. Premetto che a valle, nel locale contatoti, dopo quello Enel, sono installati altri interruttori della HAGER, tra cui il salvavita non presente in alloggio ( allego foto).

Grazie per chi voglia essermi d’aiuto.

Potenza impianto 3 kW.

img_2622.jpg

image.jpg

img_2620.jpg

Modificato: da Sil_vio
Link al commento
Condividi su altri siti


Per andar bene vanno bene, ma se hai intenzionee di istallarteli da solo, sappi che è sconsigliabile. A differenza degli altri dispositivi, che comunque li monti fanno sempre il loro mestiere (a patto di collegarli correttamente), con gli SPD il discorso cambia. Se non sono installati nel modo giusto e nella giusta posizione risultano spesso inefficaci e talvolta sugli impianti datati serve qualche modifica anche all'impianto. Pertanto è meglio affidare il lavoro ad un installatore esperto, che saprà anche scegliere il modello più adatto.

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...