Vai al contenuto
PLC Forum


Palestra Privata uso Fitness


Marianna5

Messaggi consigliati

Buongiorno,

mi chiamo Marianna e sono nuova nel Forum e nel mondo della progettazione antincendio. La prima commessa acquisita riguarda la progettazione di una palestra avente superficie in pianta maggiore di 200 mq ed un numero di iscritti inferiore a 200 persone. La palestra è una solita palestra di città con attività dilettantistica di sala e con apposita sala danza. L'attività secondo il DPR 151 è classificata come 65.1.B., e si trova al piano terra di un edificio destinato a civile abitazione. All'interno della palestra verrà realizzato anche un bar in stile "open space", in totale simmetria nella pianta e senza tramezzature che ne confinino l'installazione.

Vorrei chiedervi delle risposte in merito ad alcuni punti:

1) la realizzazione del suddetto bar è possibile ed in linea con la regola verticale da adoperare, ovvero il D.M. 18 MARZO 1996-Impianti sportivi? 

2) Qualora il numero di utenti che accedono alla palestra sia inferiore a 100, è possibile progettare la stessa in funzione del solo articolo 20 del D.M. 18 MARZO 1996-Impianti sportivi?

3) La palestra risulta controsoffitata, ed essendo situata al piano terra di un locale destinato a civile abitazione, la resistenza al fuoco pari a 60 deve essere esibita dal solo elemento strutturale solaio o dai pannelli in cartongesso della controsoffitattura?

Vi ringrazio per la disponibilità e spero che possiate aiutarmi, nonostante forse, la banalità dei miei quesiti.

Saluti Marianna

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...