Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno atmomag vaillant perde acqua


pethra

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

scaldabagno atmomag vaillant perde acqua dalla parte sinistra. 

Sto cercando qualcuno che mi aiuti

a capire cosa devo controllare, 

ad escludere alcune ipotesi, tipo guarnizione, etc... e che magari possa capire da cosa dipenda la perdita.

 

Grazie in anticipo

Pethra

Modificato: da pethra
.
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Se non apri il mantello  e vedi  o posti qualche foto ,  chi mai potrà  sapere da dove esce acqua ?

Può essere da per tutto la perdita  . L'acqua  cammina sulle cose  o sghizza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, 

quando ho scritto il post ero SOLO preoccupata di non allagare casa. 

Non ero nelle condizioni di aprire, guardare, etc... tempo zero e altri problemi che non sto qui a dire.

 

Aspettavo che qualcuno (come te) rispondesse per poi postare le foto.

 

Però prima di aprire, vorrei, se posso, farti una domanda... In base alla perdita, poca o tanta acqua, si può già  capire qualcosa?

 

Intendo non capire ESATTAMENTE il problema, ma escludere alcune ipotesi.

 

Cioè se in poco tempo si allega la cucina, immagino che la perdita non possa derivare da una guarnizione usurata o mi sbaglio?

 

Grazie.

Modificato: da pethra
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non si può immaginare / ipotizzare  il tipo di guasto  , solo per sentito dire  mi si è allagata la cucina .

  Ci sono pure guarnizioni  O-ring che  in  caso di rottura possono produrre lo stesso risultato di una lesione di un tubo o di un corpo .

È difficile   che capiti , ma può essere . Ma sai quante giunzioni ci sono in una caldaia o scaldino ! 

Mi dispiace ,ma io non so cosa si è rotto  nel tuo scaldino .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

 

la domanda era "in base alla perdita, poca o tanta acqua, si può già capire qualcosa?

 

Dalla tua risposta deduco che la "rottura" di una o più guarnizioni può anche allagare in poco tempo una cucina. OTTIMO è già una informazione MOOOOOLTO UTILE.

 

Se invece lo scaldabagno perdesse pochissima acqua tipo 1 cm di acqua in una bottiglia da 1 litro in 6 ore, potremmo escludere che sia un danno alla serpentina oppure no?

 

Le mie non sono domande casuali, né indovinelli,  mi servono per capire ed essere preparanta anche per le prossime volte.

 

Non chiedo che mi venga diagnosticato il danno, solo indicato in base alle vostre esperienze quale POTREBBE essere la causa... NON quale sia la causa PRECISA.

 

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...