JAC13 Inserito: 7 ottobre 2020 Segnala Inserito: 7 ottobre 2020 Buongiorno a tutti, mi ricollego a questa discussione per richiedervi un supporto nel cambio del citofono in condominio (direi senza citofono di portineria, ma lo verifico). Nello specifico attualmente ho un vecchio citofono credo anni 60-70, mentre il nuovo citofono è il seguente URMET 1133/15. Riporto in seguito il dettaglio dei collegamenti attuali (tralasciate alcuni miei appunti): Potreste gentilmente indicarmi come procedere con i collegamenti sul nuovo citofono URMET 1133/15, se è possibile? Grazie mille per la disponibilità e collaborazione Saluti Jacopo
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Inserita: 7 ottobre 2020 Discussione divisa , vietato accodarsi .
JAC13 Inserita: 7 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2020 @Stefano Dalmo Grazie mille Stefano, non lo sapevo. L'unica cosa però è che nella precedente discussione era presente l'immagine del citofono 1133/15 (quello che dovrei montare) con l'immagine dell'interno del citofono, che forse poteva essere utile per spiegarmi come fare i collegamenti.
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Inserita: 7 ottobre 2020 Puoi sempre prendere la foto e postarla nella tua discussione . Riguardo al citofono credo che non sia compatibile per il tuo impianto , in quanto la cornetta è collegata tramite i ponti interni per un impianto con centralino di portineria . Cosa non fattibile con 1133/15 .
JAC13 Inserita: 7 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2020 23 minutes ago, Stefano Dalmo said: Puoi sempre prendere la foto e postarla nella tua discussione . Riguardo al citofono credo che non sia compatibile per il tuo impianto , in quanto la cornetta è collegata tramite i ponti interni per un impianto con centralino di portineria . Cosa non fattibile con 1133/15 . Quindi in realtà nel palazzo è presente il centralino di portineria? Eventualmente quale URMET sarebbe compatibile con il mio attuale impianto? Potrebbe andare bene il seguente modello Oppure quale altro modello? Grazie mille per la disponibilità Saluti Jacopo
Roberto Garoscio Inserita: 7 ottobre 2020 Segnala Inserita: 7 ottobre 2020 Il suo dedicato è il 1130/65, alcuni anche Soltec fanno una modifica e utilizzano anche il modello universale se cerchi tra le discussioni trovi anche lo schema.
JAC13 Inserita: 8 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 12 hours ago, Roberto Garoscio said: Il suo dedicato è il 1130/65, alcuni anche Soltec fanno una modifica e utilizzano anche il modello universale se cerchi tra le discussioni trovi anche lo schema. Buongiorno Roberto, il 1130/65 non riesco a trovarlo, lo trovo solo su questo sito Qui che costa sui 65 euro e non so nemmeno se sia affidabile come sito. Non vi è un altro modello che possa andare bene? Grazie mille a tutti per la collaborazione Jacopo
Roberto Garoscio Inserita: 8 ottobre 2020 Segnala Inserita: 8 ottobre 2020 1130/65 sostituisce il precedente 1130/55 che non è più a catalogo, altri non c’è ne sono.
JAC13 Inserita: 9 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2020 (modificato) 16 hours ago, Roberto Garoscio said: 1130/65 sostituisce il precedente 1130/55 che non è più a catalogo, altri non c’è ne sono. Buon pomeriggio Roberto, oggi ho parlato con il tecnico del mio condominio e mi dice che il modello adatto potrebbe essere il 1130/1, è una opzione a quello da lei indicato? Inoltre confermo che il mio condominio ha il centralino di portineria. Grazie mille Saluti Jacopo Modificato: 9 ottobre 2020 da JAC13
Roberto Garoscio Inserita: 9 ottobre 2020 Segnala Inserita: 9 ottobre 2020 il citofono 1130/11 non è adatto agli impianti con centralino mancando il morsetto 8, come già anticipato qualcuno con una modifica lo adatta, io però non l’ho mai fatto e non posso garantirne il normale funzionamento, per quanto mi risulti solo il 1130/65 è il sostituto ufficiale. Aspettiamo che passi @soltec così che ti possa indicare la modifica che lui stesso ha avuto modo di attuare.
Messaggi consigliati