Vai al contenuto
PLC Forum


citofono condomio URMET 1133/15


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

mi ricollego a questa discussione per richiedervi un supporto nel cambio del citofono in condominio (direi senza citofono di portineria, ma lo verifico).

Nello specifico attualmente ho un vecchio citofono credo anni 60-70, mentre il nuovo citofono è il seguente URMET 1133/15.

Riporto in seguito il dettaglio dei collegamenti attuali (tralasciate alcuni miei appunti): 

 

image.thumb.png.417cfd14f1309b77d02c72979308c1c7.png

 

image.thumb.png.7207ec0e5d60772f69607a78d6dc8a7f.png

 

Potreste gentilmente indicarmi come procedere con i collegamenti sul nuovo citofono URMET 1133/15, se è possibile?

 

Grazie mille per la disponibilità e collaborazione

 

Saluti

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti


@Stefano Dalmo Grazie mille Stefano, non lo sapevo. L'unica cosa però è che nella precedente discussione era presente l'immagine del citofono 1133/15 (quello che dovrei montare) con l'immagine dell'interno del citofono, che forse poteva essere utile per spiegarmi come fare i collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Puoi sempre prendere la foto e postarla nella tua discussione .

 Riguardo al citofono   credo che non sia compatibile per il tuo impianto  , in quanto  la cornetta  è collegata  tramite i ponti interni per  un impianto con  centralino di portineria .

Cosa non fattibile con 1133/15 .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Stefano Dalmo said:

 Puoi sempre prendere la foto e postarla nella tua discussione .

 Riguardo al citofono   credo che non sia compatibile per il tuo impianto  , in quanto  la cornetta  è collegata  tramite i ponti interni per  un impianto con  centralino di portineria .

Cosa non fattibile con 1133/15 .

 

 

Quindi in realtà nel palazzo è presente il centralino di portineria? Eventualmente quale URMET sarebbe compatibile con il mio attuale impianto? Potrebbe andare bene il seguente modello image.png.ee6dde6279312dcac3774a67b22b1a35.png

image.thumb.png.a9bf5d12d43bfe6d5d70cd105085ca9a.png

 

Oppure quale altro modello?

 

Grazie mille per la disponibilità

 

Saluti

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il suo dedicato è il 1130/65, alcuni anche Soltec fanno una modifica e utilizzano anche il modello universale se cerchi tra le discussioni trovi anche lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, Roberto Garoscio said:

Il suo dedicato è il 1130/65, alcuni anche Soltec fanno una modifica e utilizzano anche il modello universale se cerchi tra le discussioni trovi anche lo schema.

Buongiorno Roberto, il 1130/65 non riesco a trovarlo, lo trovo solo su questo sito Qui che costa sui 65 euro e non so nemmeno se sia affidabile come sito. Non vi è un altro modello che possa andare bene?

 

Grazie mille a tutti per la collaborazione

Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Roberto Garoscio said:

1130/65 sostituisce il precedente 1130/55 che non è più a catalogo, altri non c’è ne sono.

 

Buon pomeriggio Roberto, oggi ho parlato con il tecnico del mio condominio e mi dice che il modello adatto potrebbe essere il 1130/1, è una opzione a quello da lei indicato?

 

Inoltre confermo che il mio condominio ha il centralino di portineria.

 

Grazie mille

Saluti

Jacopo

Modificato: da JAC13
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

il citofono 1130/11 non è adatto agli impianti con centralino mancando il morsetto 8, come già anticipato qualcuno con una modifica lo adatta, io però non l’ho mai fatto e non posso garantirne il normale funzionamento, per quanto mi risulti solo il 1130/65 è il sostituto ufficiale.

Aspettiamo che passi @soltec così che ti possa indicare la modifica che lui stesso ha avuto modo di attuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...