Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore ZEPHIR, non funziona il timer.


Renzo Balestra

Messaggi consigliati

Renzo Balestra

Buongiorno a tutti.

 

Torno sull'argomento Zephir (12000 BTU) con un diverso problema.

Ormai è un anno che non funziona più la programmazione TIMER, né per spegnere, né per accendere programmato.

 

Oggi (profittando di essere entrato, ma solo ora) in contatto con PLC ho pensato di poter proporre il problema, sperando ci sia una soluzione facile o comunque non  molto costosa.

Il telecomando in dotazione è il modello YKR-H/102E

 

Ipotizzando che la ragione potesse essere un malfunzionamento del telecomando dovuto a riduzione della tensione delle batterie, le ho misurate, ma sono perfette.

 

Mi chiedo, e chiedo al forum, il circuito del TIMER è nel telecomando o nella scheda del posto interno?

Qualcuno ha esperienza su cosa vada fatto in questa situazione?

 

Io sono tecnico elettronico, ma di termotecnica ci capisco nulla, e prima di pensare a comprare un nuovo telecomando volevo sapere se è lui il colpevole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Renzo Balestra
Il 8/10/2020 alle 11:43 , Renzo Balestra ha scritto:

Buongiorno a tutti.

 

Torno sull'argomento Zephir (12000 BTU) con un diverso problema.

Ormai è un anno che non funziona più la programmazione TIMER, né per spegnere, né per accendere programmato.

 

Oggi (profittando di essere entrato, ma solo ora) in contatto con PLC ho pensato di poter proporre il problema, sperando ci sia una soluzione facile o comunque non  molto costosa.

Il telecomando in dotazione è il modello YKR-H/102E

 

Ipotizzando che la ragione potesse essere un malfunzionamento del telecomando dovuto a riduzione della tensione delle batterie, le ho misurate, ma sono perfette.

 

Mi chiedo, e chiedo al forum, il circuito del TIMER è nel telecomando o nella scheda del posto interno?

Qualcuno ha esperienza su cosa vada fatto in questa situazione?