Vai al contenuto
PLC Forum


Sony SLV-T2000


Leone4626

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono nuovo di questo forum,sono un tecnico ormai in pensione. Un amico mi ha portato un vcr Sony slv-t2000 che non da alcun segno di accensione. Ho controllato l'alimentazione ed ho visto che sono presenti le tensioni sul secondario. Ho notato che dove c'è il regolatore di tensione PQO5RF21 c'è la Vin e non quella out,ho provato a sostituirlo ma il risultato e lo stesso: Vorrei,cortesemente,se qualcuno mi può dare un suggerimento per risolvere il problema. Grazie e buna serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Leone. Puoi postare una foto del circuito di alimentazione primario e secondario, che vediamo se riusciamo a trovare lo schema o qualcosa che ci possa aiutare.:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimonta correttamente l'alimentatore. Smonta la meccanica vcr, sotto c'è il condensatore di backup. Staccalo pulisci le piste con alcool, eventualmente, ricostruisci le piste rovinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie per il suggerimento ma ,il problema era elettrico,mancava le tensione di alimentazione al display,c'era un microfusibile interrotto. Adesso che ho risolto questo problema,ne ho un'altro che sicuramente è meccanico,quando premo il tasto di espulsione della cassetta VHS,non raccoglie il nastro avvolto attorno alle testine video, l'avvolgimento indietro e avanti funziona regolarmente, la meccanica ha un comportamento anomalo,se qualcuno mi da qualche suggerimento ve ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti