Vai al contenuto
PLC Forum


File progetto pannello Weintek


acquaman

Messaggi consigliati

Buongiorno, è possibile dal pannello scaricare il progetto completo editabile, o sul dispositivo risiede solo il file compilato?
Scusate le poche informazioni, ma è un lavoro di modifica su un impianto che non ho ancora visto e il cliente mi ha fornito solo il progetto plc ma non ha più il progetto del pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti


dal pannello si può scaricare il progetto però basta che chi ha caricato il progetto l'ultima volta non abbia selezionato l'opzione di divieto di upload, di default nel programma Easybuilder Pro quando scarichi il progetto da PC a pannello tale opzione non è selezionata ma è un opzione selezionabile quindi dipende tutto da ciò, se hai fortuna lo puoi scaricare altrimenti senza sorgente non fai niente

Link al commento
Condividi su altri siti

scintillaplc_bo

Ciao. Per esperienza posso dirti che se nel progetto originale sono state usate immagini o librerie particolari, queste sono rimaste purtroppo nel PC dello sviluppatore. Se fai l'upload del progetto e non hai le librerie corrette, ti troverai delle cornici bianche al posto delle immagini originali. Ma almeno le funzioni dei pulsanti e gli indirizzamenti saranno corretti. Per spostare correttamente un progetto EasyBuilder da un PC ad un altro (o per archivio cliente) occorre sempre creare l'archivio con la funzione apposita, non copiare solo il file .emtp.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, scintillaplc_bo ha scritto:

Ciao. Per esperienza posso dirti che se nel progetto originale sono state usate immagini o librerie particolari, queste sono rimaste purtroppo nel PC dello sviluppatore. Se fai l'upload del progetto e non hai le librerie corrette, ti troverai delle cornici bianche al posto delle immagini originali. Ma almeno le funzioni dei pulsanti e gli indirizzamenti saranno corretti. Per spostare correttamente un progetto EasyBuilder da un PC ad un altro (o per archivio cliente) occorre sempre creare l'archivio con la funzione apposita, non copiare solo il file .emtp.

 

Questo succede se tu passi un file emtp da un pc al'altro con biblioteche diverse. Se invece scarichi il file compilato dal pannello (sempre sia possibile se non protetto da psw), lo decompili con l'apposita funzione e ti ritrovi tutto simboli strani compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ci stavo guardando tempo fa anch'io visto che è molto che non lo faccio,

da dove lo hai fatto l'upload dal Easybuilder direttamente o da un soiftware esterno a Easybuilder che sta nel pacchetto software Weintek?

Siccome l'ultima volta lo avevo fatto anni fa con la versione vecchia pre ultimo Sistema Operativo quando il software era abbastanza diverso stile XP non trovavo sull'ultima versione l'upload

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...