Vai al contenuto
PLC Forum


urmet 1130/16 non riesco a collegarlo


ilsole61

Messaggi consigliati


Ciao anche a te sa ilsole61,

intanto gran calma per cortesia perché questo non è un centro assistenza e nessuno è pagato per rispondere:

2 ore fa, ilsole61 ha scritto:

Datemi un aiuto

Buonasera, buongiorno, ciao, salve,   per cortesia potreste darmi un suggerimento, ho sostituito urne 1130/3d con urnet 1130/16,.......................

 

Comunque andiamo avanti, sei in condominio, giusto?  

Perché hai cambiato il citofono?   Non funzionava già da prima, oppure solo per un fatto estetico? 

Perché i fili ed i ponticelli JP1, JP2, ecc... sembrano posizionati correttamente.

Sei solo tu che hai questo problema, hai chiesto agli altri condomini?

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto, scusami si sono in un condominio, ho cambiato perche non apriva più il portone e non si sentiva più, si ho chiesto agli condomini a loro funziano perfettamente, sul nuovo se  metto il filo che va al morsetto vicino  a quello del 10 ponticellato col 6 la serratura del portone scatta, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, ilsole61 ha scritto:

sul nuovo se  metto il filo che va al morsetto vicino  a quello del 10 ponticellato col 6 la serratura del portone scatta,

Ma premendo il pulsante in alto a destra si apre lo stesso il portone o non fa niente?

 

9 minuti fa, ilsole61 ha scritto:

si ho chiesto agli condomini a loro funziano perfettamente,

E allora se il campanello non suona e l'audio non funziona probabilmente c'è uno o due fili rotti nella scatola di derivazione in corridoio, rotti, quindi  bisogna andare a ritroso e trovare le giunzioni dove sono e controllare quelle.

Per il fatto che non suona potrebbe essere anche il pulsante sulla targa esterna ossidato, se puoi aprila e una volta individuato il tuo pulsante prova a mettere in corto i fili per un paio di secondi e sentire se suona.

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto, scusami si sono in un condominio, ho cambiato perche non apriva più il portone e non si sentiva più, si ho chiesto agli condomini a loro funziano perfettamente, sul nuovo se  metto il filo che va al morsetto vicino  a quello del 10 ponticellato col 6 la serratura del portone scatta, grazie

 

se premo il pulsante per aprire il portone si sente qualcosa nella cornetta l'audio funziona da sotto al portone se uno parlo io lo sento e anche lui mi sente, quello che non funziona e la suoneria e il portone che non si apre

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ilsole61 ha scritto:

se premo il pulsante per aprire il portone si sente qualcosa nella cornetta .........................quello che non funziona e la suoneria e il portone che non si apre

Se senti qualcosa scattare probabilmente la serratura si apre e se scatta qualcosa ma non si apre potrebbe essere che c'è una caduta di tensione e quindi la serratura non riesce a sganciare.

 

Ci faccio caso solo adesso perché prima non so come mai non si era aperta la foto intera, a cosa serviva il pulsante in basso a destra collegato con il cavo telefonico bianco e rosso?

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto, scusami si sono in un condominio, ho cambiato perche non apriva più il portone e non si sentiva più, si ho chiesto agli condomini a loro funziano perfettamente, sul nuovo se  metto il filo che va al morsetto vicino  a quello del 10 ponticellato col 6 la serratura del portone scatta, grazie

 

se premo il pulsante per aprire il portone si sente qualcosa nella cornetta l'audio funziona da sotto al portone se uno parlo io lo sento e anche lui mi sente, quello che non funziona e la suoneria e il portone che non si apre

 

il filo bianco e rosso servivano ad aprire il cancello del condominio

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ilsole61 ha scritto:

il filo bianco e rosso servivano ad aprire il cancello del condominio

Ok ed questo funziona?    Come e dove li hai collegati nel nuovo citofono 1130/16?

Ma alla fine hai verificato se la serratura scatta bene visto che dici che si sente qualcosa ma non si apre?   Magari dovresti farti aiutare da qualcun altro che rimanga dal portone a verificare se si apre sempre bene.

 

 

Poi perdonami, ma per cortesia prima di iniziare a scrivere ti esce una barra "grigiastra" in basso con su scritto "Editor Trasparente", cliccaci sopra in modo che si cancelli il testo del post precedente, altrimenti ogni volta esce confusione perché uno deve rileggere tutto il testo inutilmente prima di capire che è un doppione di un doppione altrimenti puoi premere contemporaneamente i pulsanti "CTRL+Z"..

Oppure se non riesci, seleziona tutto il testo con il mouse e premi DEL sulla tastiera, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...