Vai al contenuto
PLC Forum


ridurre tempo impulso


Messaggi consigliati

ciao,

ho preso un relè wifi con cui vorrei comandare delle lampade tramite altro relè già installato, e cioè il relè wifi darà un impulso al relè diciamo solito e questo comanderà le lampade.

Il problema è che il relè wifi può scendere al massimo a 0,5 secondi di impulso (limite della programmazione) e questo tempo è ok per accendere le luci, ma non è abbastanza corto per spegnerle, essendo il relè di comando anche un dimmer.

Quindi avrei bisogno di un impulso molto più breve, come quello che l'essere umano dà con i pulsanti, immagino circa 0,1 secondi.

C'è qualche apparecchio che posso mettere tra il relè wifi e il relè di comando in modo da ridurre il tempo di impulso?

Grazie a tutti!!!

ralph

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ralph5000,

maaaa marche e modelli / articoli precisi di entrambi i relè ce li vuoi / puoi dire o è un segreto? :P

Non è che si possano accendere le lampade direttamente con il relè WI-FI eliminando l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, rfabri ha scritto:

togli il relè/dimmer e metti un relè passo passo, e risolvi .

immagino che non voglia rinunciare alla possibilità di regolare la luminosità dai pulsanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

scusate per risposta tardiva, speravo che il forum mi mandasse una notifica di eventuali vostre risposte....

allora:

 

On 10/10/2020 at 9:09 PM, ROBY 73 said:

Ciao ralph5000,

maaaa marche e modelli / articoli precisi di entrambi i relè ce li vuoi / puoi dire o è un segreto? :P

Non è che si possano accendere le lampade direttamente con il relè WI-FI eliminando l'altro?

relè di comando già installato e funzionante: finder 15.91.8.230.0000, è un dimmer

relè wifi da installare: sonoff 4chr3

 

non posso eliminare il finder: il sonoff non ha un ingresso per comando via pulsanti

 

On 10/10/2020 at 9:13 PM, rfabri said:

togli il relè/dimmer e metti un relè passo passo, e risolvi .

vero, ma non vorrei rinunciare a dimmer

 

On 10/11/2020 at 2:16 PM, hfdax said:

immagino che non voglia rinunciare alla possibilità di regolare la luminosità dai pulsanti.

esatto

 

grazie a tutti per altri suggerimenti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...