Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita condensa da split in pompa di calore


Billetto

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
1 minuto fa, alighi ha scritto:

gridiamo al miracolo e mi procuro un furgone e vengo fuori casa sua a vendere patatine

 

Quello che ho detto io, se non fossi un moderatore direi di sta facendo una supercazzola, essendo moderatore devo essere anche moderato e portare pazienza di vedere come va a finire questa storia, quello che però non posso fare è mettere in dubbio il fatto che lui dice che lo scarico è indipendente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
8 minuti fa, opazzo ha scritto:

dal buco nel muro entra aria fredda umida che a contatto con lo split caldo faccia condensa......

Opazzo questo è un lapsus, la condensa si fa su un “corpo” freddo, non su uno caldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Opazzo questo è un lapsus

Hai ragione, mi sono menato via...................

però se mette le foto dove si vede che cola acqua, non penso che se lo sia inventato per divertirsi, io continuo a pensare che arrivi da altre parti quell'acqua, che ci sia in prossimità un tubo di scarico o di qualcos'altro che con il calore generato espande una piccolissima crepa creatasi magari con i fori per l'installazione..........una cosa è sicura, non è condensa fatta dallo split, mi è capitato varie volte di dover andare a sistemare impianti dove colava condensa sul muro, se lo scarico funzionava, verificato mettendoci acqua con una bottiglietta, erano i tubi interni non isolati, ma parliamo sempre di raffrescamento, in pompa come già stato detto e ridetto lo split non produce condensa........

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il.ritardo, ma sono rientrato ora dal lavoro.

Non voglio prendere in giro nessuno e non vi preoccupate non mi ritengo che mi diate dell'ignorante.

Domani cercherò di smontare la plastica dello split e vi informerò.

Visto che per fisica non può condensare vorrei capire e a questo punto svelarvi il mistero da dove arriva la condensa.

Vi assicuro che non è mia intenzione nè prendevi in giro nè farvi perdere tempo. Leggendovi ho imparato molto e visto che non sono riuscito a risolvere il mio problema ho pensato fosse utile porvi il quesito. 

Spero di capire dove sta il problema per potervi aggiornare e soprattutto riscaldarmi senza macchiare il muro.

 

Grazie del vostro tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

Vista la vostra disponibilità condivido con voi l'arcano mistero, anche se qualcuno sosteneva fosse una super cazzola o altro😉

Dopo aver smontato plastiche dello split, riaperto tutto, canaline etc etc e non aver trovato nulla, ho provato la cosa meno probabile.

Ho vuotato un secchio di acqua nel balcone coperto soprastante e una micro infiltrazione fa gocciolare l'acqua che cade tra canalina e muro passando sul 4 fili di comunicazione riesce ad attraversare il foro schiumato e uscire nello split. Se non avessi visto con i miei occhi non avrei creduto fosse possibile.

In ogni caso grazie del forum e a tutte le persone che sono sempre disponibili.

Buona serata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...