Vai al contenuto
PLC Forum


47lb652v non accende lampeggia


Liotru68

Messaggi consigliati

Salve come da titolo dicevo appunto che la smart tv 47lb652v non accende ma lampeggia l'immagine come se non riesce ad avviarsi pero l'audio si sente normale e ho notato che nel momento di nero si intravede l'immagine in sottofondo.

potrebbe trattarsi della scheda di alimentazione?io l'ho smontata nella speranza di vedere qualche danno visibile ma niente sembra tutto ok cosa devo fare per capire il problema grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi e sicuro che l'alimentazione non c'entra niente ,pero'  per un secondo e ad intermittenza si vede, quindi penso che se fosse una striscia led che non funziona non dovrebbe  comparire l'immagine giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Riccardo nel post sopra hai qualche striscia led difettosa, purtroppo questi led quando ci si mettono fanno dei brutti scherzi come nel tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho ascoltato il suggerimento e mi sono imbarcato in un mega impresa e cioe quella di smontare la tv e arrivare fino alle strip dei led essendo spratico nel settore ma mi sto impegnando per riuscire a risolvere con il vostra aiuto il problema quindi ho notato che due strisce led (come ben detto nei post precedenti) non accendono allora ho provato a staccarli ma saltano le lenti ,adesso come posso testarli con quanti volt e dove trovo i ricambi ,sara meglio sostituire la barre intere (sono 9divise in 5 e 4) e quanto costano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve ho acquistato il led come suggeritomi da Videotecnico ,sono arrivati e li ho montati adesso tutto funziona a meraviglia GRAZIEEEE per il suggerimento siete grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto sopra ho rimontato i led e funziona tutto bene ,ma ho notato che quando c'e' una schermata totalmente bianca si intravedono nello sfondo i led ,mi chiedo non e che ho sbagliato la sequenza nel mettere i pannelli sopra i led per intenderci quelli bianchi? se ricordo bene ho messo prima quelli morbidi e poi il pannello rigido bianco e per finire il pannello display

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve, ho lo stesso problema, sempre sulla 47LB652.

Ho voluto fare una prova, a tv accesa, i led lampeggiano, e ho controllato la tensione che esce dalla scheda che va verso i led, dovrebbero esserci 110 V in continua, ma invece c’è una tensione ballerina che non va oltre i 30V. Ho aperto il pannello ed effettivamente ci sono circa 3/4 led andati, quindi tutte le strisce da cambiare. Qualcuno sa però, il motivo della tensione ballerina che esce dalla scheda? Potrebbe essere un funzionamento normalmente visto che essendoci il guasto sulla striscia, la scheda non vede assorbimento?

Modificato: da marcolino990
Errore battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 minuti fa, marcolino990 ha scritto:

Qualcuno sa però, il motivo della tensione ballerina che esce dalla scheda?

i led difettosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...