Vai al contenuto
PLC Forum


hoverboard pazzo


Riccardo__

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Recentemente ho trovato un hoverboard ( BALBOARD TANK 8.5" ), il quale stavo pensando di utilizzare per un progetto futuro smontandolo e montando i pezzi su un telaio per farci una macchinina. Il problema è che questo hoverboard non funziona. Anzi, funziona ma sembra ""starato"". Quando lo accendo fa il solito rumore di accensione, successivamente quando vado a "premere" i pulsanti e a inclinarli (siccome suppongo l'accelerometro/giroscopio sia montato li) la scheda madre, la maggior parte delle volte, inizia a emettere un "bip" continuo (insieme al lampeggio di un led rosso), non riceve più i comandi o comunque il senso di rotazione delle ruote si inverte di scatto ecc ecc.

Qualcuno di più esperto che sa quale possa essere il problema? Ho provato a resettarlo accendendolo, tenendo premuto il tasto di  accensione fino a un segnale acustico, aspettato 15 secondi per sicurezza in modo da far calibrare bene i "pulsanti" e spento e riacceso ma niente.

Allego il link del video che ho fatto e caricato su youtube, siccome qui non riesco ad allegarlo.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel che ne so io non puoi assolutamente fare una prova del genere, la scheda non sente i motori che si muovono, e i due comandi che vanno sotto i piedi devono stare attaccati assieme, altrimenti la scheda non capisce niente, quello che stai provando tu non ti porta da nessuna parte, rimonta sul hoverboard e vedrai che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se anche originale non funzionava la vedo dura, purtroppo i sensori sono molto delicati e non li ho mai usati credo che ci voglia un po di buona esperienza per tali giocatoli, mi spiace non saprei aiutarti di più, casomai vedi di fare dei controlli di tensione sui sensori dopo che li hai individuati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prevede un controllo di presenza potrebbe essere difettoso, è quello che se non c'è nessuno a bordo o in caso di caduta blocca l'alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...