Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono Urmet 1130/3D con Urmet 1133/15


Diegofix

Messaggi consigliati

Salve,

ho visto post simili, ma ho un problema diverso 😅.

Mia mamma ha comprato un citofono Urmet 1133/15 da Leroy Merlin per sostituire il suo 1130/3D con la cornetta non funzionante.

Ho provato a sostituirlo, copiando il vecchio collegamento, ma il risultato è che ora la cornetta è l'unica cosa che va..non suona e non apre il cancello (le uniche cose che faceva).

Quale può essere il problema?

 

https://ibb.co/jbFP5T8

 

Così era prima, io nel nuovo non ho l'11, quindi ho ponticellato i bianchi solo nel 6 e nel 10. Che possa essere quello? C'è un modo per risolvere? Chiaramente gli altri fili li ho messi uguali (con il 7 che è diventato CA) mentre i jumper li ho lasciati standard.

 

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Diegofix,

1 ora fa, Diegofix ha scritto:

Così era prima, io nel nuovo non ho l'11, quindi ho ponticellato i bianchi solo nel 6 e nel 10. Che possa essere quello? C'è un modo per risolvere? Chiaramente gli altri fili li ho messi uguali (con il 7 che è diventato CA) mentre i jumper li ho lasciati standard.

Posta una foto anche del nuovo 1133/15 che vediamo se c'è qualcosa che non va.

Sei sicuro che i citofoni degli altri condòmini funzionino correttamente?    Non è che per caso ci sia un problema a livello generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta! Purtroppo non ho modo al momento di fare una foto, in quanto si trova a casa di mia madre, domani vado di nuovo e farò la foto con i collegamenti fatti da me, in ogni caso ho trovato qui sul sito la foto del citofono, che è così:

IMG_20181230_121431.jpg

 

Per quanto riguarda il problema generale, ho suonato e mia mamma mi ha aperto cinque minuti prima del cambio citofono 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Diegofix ha scritto:

Purtroppo non ho modo al momento di fare una foto, in quanto si trova a casa di mia madre, domani vado di nuovo e farò la foto con i collegamenti fatti da me, in ogni caso ho trovato qui sul sito la foto del citofono, che è così:

Beh il citofono lo conosco, chiedevo appunto i collegamenti fatti nel tuo specifico caso, comunque appena puoi faccelo vedere, grazie

 

1 ora fa, Diegofix ha scritto:

Per quanto riguarda il problema generale, ho suonato e mia mamma mi ha aperto cinque minuti prima del cambio citofono 😅

Meglio chiedere perché non sarebbe la prima volta che si cambia il citofono e poi si scopre che il problema è generale, non serve a tutti, ma magari a 2-3 persone diverse non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia mamma ha chiesto a due vicine e a loro funziona 😅

Per quanto riguarda i collegamenti ho fatto:

 

                        ERA                                  DIVENTA

Marrone           1.                                                  1

Nero.                2.                                                  2

2 Bianchi.       10 (ponte 10-11 e 11-6)                   10 (ponte 10-6, non c'è l'11 nel nuovo)

Grigio.              9.                                                  9

Blu.                   7.                                                CA

 

I jumper 1-2-3-4-5 sono sul 5 e l'ultimo sul ronzatore

 

Domani carico la foto 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Diegofix ha scritto:

I jumper 1-2-3-4-5 sono sul 5 e l'ultimo sul ronzatore

Allora da come dici in effetti i collegamenti sono corretti, i Jumper da 1 a 5 sono giusti sul "5" e  anche JPA su "R", l'unica incognita ora è JPC che da manuale dev'essere sempre in posizione "+" anche se a dir la verità è capitata che proprio qui nel forum una volta l'utente di turno (non ricordo di chi era la discussione) da come dichiarava ha dovuto metterlo in posizione "-" perché funzionasse, casomai alla malparata prova a spostarlo, se così non dovesse funzionare allora credo che sia il citofono difettoso, eventualmente riusciresti a fartelo cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...