Vai al contenuto
PLC Forum


Info scarico acqua asciugatrice


LC85

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

durante la ristrutturazione di casa ho chiesto all'impresa di realizzarmi lo scarico a muro per poter scaricare l'acqua di condensa dell'asciugatrice, per evitare di dover svuotare la vaschetta ogni volta.

Ora che sto per entrare in casa, e i lavori sono terminati da mesi, noto che lo scarico creato è questo che allego in foto (non fate caso alla tempera bianca sopra che si può rimuovere).

 

https://ibb.co/kJxZgvY

 

Io che mi aspettavo uno scarico pronto da usare...mi ritrovo questo tubo che esce dal muro che non so come usare. C'è qualche manicotto o qualcosa da attaccarci per poi avvitarci il tubicino come a un normale scarico lavatrice?

 

grazie molte in anticipo.

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un normale scarico del 32 (o forse da 40mm) ci trovi tutta la raccorderia che ti serve.

Spero ci abbiano messo prima un sifone murato, o un collo d'oca,  sennò ci potrebbe sentire un pò di puzza nell'asciugatrice..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok,

mi aspettavo qualcosa di filettato dove avvitare il raccordo a pipetta come fatto per la lavatrice.

Nel caso posso mettere io un sifone esterno? 

 

grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2020 alle 17:53 , LC85 ha scritto:

Nel caso posso mettere io un sifone esterno? 

Si puoi metterlo, anche se di solito le asciugatrici hanno un tubicino piccolo e il sifone esterno ha l'attacco per il tubo di scarico normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...