Jump to content
PLC Forum

Info scarico acqua asciugatrice

LC85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

durante la ristrutturazione di casa ho chiesto all'impresa di realizzarmi lo scarico a muro per poter scaricare l'acqua di condensa dell'asciugatrice, per evitare di dover svuotare la vaschetta ogni volta.

Ora che sto per entrare in casa, e i lavori sono terminati da mesi, noto che lo scarico creato è questo che allego in foto (non fate caso alla tempera bianca sopra che si può rimuovere).

https://ibb.co/kJxZgvY

Io che mi aspettavo uno scarico pronto da usare...mi ritrovo questo tubo che esce dal muro che non so come usare. C'è qualche manicotto o qualcosa da attaccarci per poi avvitarci il tubicino come a un normale scarico lavatrice?

grazie molte in anticipo.

Luca

E' un normale scarico del 32 (o forse da 40mm) ci trovi tutta la raccorderia che ti serve.

Spero ci abbiano messo prima un sifone murato, o un collo d'oca,  sennò ci potrebbe sentire un pò di puzza nell'asciugatrice..

Ciao

Ah ok,

mi aspettavo qualcosa di filettato dove avvitare il raccordo a pipetta come fatto per la lavatrice.

Nel caso posso mettere io un sifone esterno? 

grazie

Luca

Il 19/10/2020 alle 17:53 , LC85 ha scritto:

Nel caso posso mettere io un sifone esterno? 

Si puoi metterlo, anche se di solito le asciugatrici hanno un tubicino piccolo e il sifone esterno ha l'attacco per il tubo di scarico normale