Vai al contenuto
PLC Forum


URG.! Per Reso ed acquisto Generatore di funzioni


del_user_175934

Messaggi consigliati

del_user_175934

Buongiorno,
Purtroppo per "risparmiare"...a volte si fanno "caxxate".....
 

Praticamente mi serviva un generatore di funzioni e forme d'onda anche arbitrarie, alla fine...non cercando uno strumento prettamente professionale...ho acquistato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07DD6XNMK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
 

dalle caratteristiche non sembrava malaccio....poi provandolo è veramente...non dico Hobbistico...ma da dare come giocattolo ad un bambino di un anno solo per spingere i bottoni...insomma...un pianto in tutto....e su tutto.

A questo punto, non ho altre scelte che fare velocemente, e purtroppo entro oggi, max domani il reso.
 

Ma, restando senza e senza acquistarne un'altro non potrei adare avanti con un lavoro che ho iniziato, per cui, dovrei ordinarne subito un'altro.

Per stringere, ho un buon oscilloscopio Siglent e per usare il bode pilot di questo, a questo punto... mi servirebbe  un Siglent, in quanto, solo questi ultimi compatibili.

Ripeto, non  mi serve nulla di estremamente professionale...ma qualcosa di "decente" ed affidabile, almeno sullla qualità del segnale generato. Mi trovo molto bene, sinceramente con Batter Fly da cui mi servo da decenni sia per l'assistenza che per altro, nonchè perchè conosco tecnici ed addetti alle vendite; tutti molto professionali e preparati.
 

Ora la scelta dell'acquisto:
a partire da questo, https://www.batterfly.com/shop/it/testandmeasurement/generatori-di-funzioni/siglent-sdg1032x
che non mi sembra comunque malaccio a salire che mi consigliereste?
 

Link per vedere i Sglent https://www.batterfly.com/shop/it/testandmeasurement/generatori-di-funzioni#/siglent-m71/sort=p.price/order=ASC/limit=32
Vedete spuntato solo Siglent e con prezzo crescente.....

Chi mi ha una mano? Abbatanza velocemente?
Grazie infinite davvero tanto !🙏

P.S. mi riprometto, di limitare dopo questo in post...ma per questo datemi una mano....perchè non ne vengo proprio a capo!

Modificato: da Kleinpest
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho un SDG1032X da qualche anno e sono  molto soddisfatto.

 

Avevo letto la discussione precedente e avrei voluto avvertirti che quel generatore è buono solo per essere sfracellato contro un  muro  o per essere preso a mazzate, ma  non ho fatto in tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità, quali sono di preciso i problemi di quel gdf?

 

io non ce lo ho ed attualmente neanche mi serve, è solo curiosità, sapere che fa schifo e non il perché non è molto utile 

Link al commento
Condividi su altri siti

non so agli altri, ma già due discussioni con parole del tipo "urg", "urgente"... non sono esattamente ciò che si vorrebbe leggere in un forum!

Modificato: da Nadine 82
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nadine 82 ha scritto:

non sono esattamente ciò che si vorrebbe leggere in un forum!

Modificato: 1 ora fa da Nadine 82

E perché ?

Per contenuto , per il modo di fare le domande oppure perché non ti piace il modo di parlare del utente ( di una cortesia ''esagerata '' direi ) ?

Starà tutto nel nick..?

 

Scusami , klein..nessuna intenzione di offendere .:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

per una questione di eticà su come dovrebbero funzionare i forum: un gruppo di gente che cerca aiuto e altri che mettono gentilemente la loro esperienza al servizio dei primi.

Già nulla è dovuto in un forum , chi aiuta lo fà per passione: non capisco perchè deve essere sollecitato con parole del tipo URG, urgente, oppure up a breve tempo; per quanto mi riguarda, fossi esperta, a chi si rivolgesse così su un forum non lo aiuterei minimamente: poi ognuno è libero di fare quello che gli pare, questa è una mia idea personale!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, gabri-z ha scritto:

Hai compreso il suo "nickname"?

 

Spero proprio che si sia autoqualificato come "Parassita":lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Livio Orsini ha scritto:

Spero proprio che si sia autoqualificato come "Parassita":lol:

A me piace l'autoironia ed in un certo modo rispetto chi la fa ,e se non disturba nessuno , che problemi ci sono ? Ho associato il '' nick.'' alla realtà dal secondo suo messaggio , ma niente di negativo , credo che si conosca bene e che sia stato onesto nel nominarsi . E con l'occasione lo saluto e lo invidio per il tempo che ha !  :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_175934
Il 22/10/2020 alle 17:43 , Livio Orsini ha scritto:

Spero proprio che si sia autoqualificato come "Parassita"

 

Il 22/10/2020 alle 19:18 , gabri-z ha scritto:

A me piace l'autoironia ed in un certo modo rispetto chi la fa ,e se non disturba nessuno , che problemi ci sono ? Ho associato il '' nick.'' alla realtà dal secondo suo messaggio , ma niente di negativo , credo che si conosca bene e che sia stato onesto nel nominarsi . E con l'occasione lo saluto e lo invidio per il tempo che ha !  :thumb_yello:


Io non ho niente contro nessuno, chiedo scusa per "URG" ecc... e se notate infondo ad ogni post che ho scitto ho sempre ringraziato, segno di gratitudine verso ognuno di Voi.
Apprezzo questo questo forum, per le persone competenti ed estremamente gentili che ho trovato.
Se sono un "parassita" ed autoqualificato, me ne spiace, io chiedo e nulla di piu', apprezzo e tengo inn forte cosiderazione quanto espongono vari utenti, come Livio, questo resti per inciso ed a prescindere.
Il nik deriva da quando ero decenni fa CB e non trovai "posto" in una chat come "Piccola Peste" che era il mio nik CB...e quindi lo tradussi in prima in ingese, ma nemmeno li c'era posto, per cui in tedesco.

Il tempo che ho è perchè per lavoro, sto davanti insieme a colleghi e tecnici davanti a numerosi monitor per diverso tempo, per sorveglianza reti idriche gas etc.., quando non si deve star fuori a fare riparazioni di ogni tipo, essendo ora tutto sotto controllo via rete con sensoristica etc.... .

Non mi offendo mai per quanto mi si viene detto, ma la prendo sempre sotto il "verso" di analizzare le critiche perchè magari se sono state fatte in qualcosa erro e quindi per migliorare.

Cio' resta per inciso, che anche, ripeto, aprrezzando il forum, utenti ecc...ed avendone la massima stima, se, il sottoscritto, da fasdio...ci vuol ben poco, senza rancore ( basta dirlo chiaramente, e non me la prendo assolutamente ) ma solo dispiaciuto, questo si, per, le brave, preparate e di utenti di cui ho il massimo rispetto e, che ammiro per la loro preparazione....prendo, mi cancello...ed un "parassita" in meno....

Mi piacerebbe anche, se a mio vedere non essendo proprio scemo, come forse qualcuno mi ha già catalogato eed apostrofato....sapere precisamente che significa...

A mia "lettura" sono un parassita perchè posto troppo...perchè chiedo sempre favori e "sfrutto " quanto sanno gli utenti nonchè rompo "troppo le palline"....poi è sempre a mia lettura e modo interpratare la parola.

Ultimo appunto...se chiedo, mi sembra che in un forum, sia possibile farlo...se vi "sentite " sfuttati, state errando completamente perchè quanto imparo lo dovevo a voi, e non lo "vendo " altrui....per i tanti post, cercherò di limitarmi, ed anche rispondere, per quanto possa aiutare ad altri, io di piu' non posso fare e promettere.....

Fine di un lungo post, forse per "qualcuno"....magari ritenuto aneche scritto da un'idiota ed "insensato"....resta che apprezzo la sicerità....per cui anche in PVT scrivere ...togliti dai "coglxioxi" ci vuole poco afarlo, oltre che apprezzerei come detto la sincerità.

Ed il nomignolo "Kleinpest" ...in 2 minuti, si cancella e chiede al'admin di cancellare ogni  mia traccia quì....mi ringresce...ma se ne vale la Vostra serenita' e di tutto il forum, verrà fatto con estremo piacere...basta dirlo!....

Saluti cordiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Kleinpest ha scritto:

Se sono un "parassita" ed autoqualificato, me ne spiace,

 

Se non lo sai te lo spiego io.

Il nick che hai scelto, in tedesco significa appunto "parassita" (piccola peste).

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_175934
4 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

 

Se non lo sai te lo spiego io.

Il nick che hai scelto, in tedesco significa appunto "parassita" (piccola peste).

https://it.wikipedia.org/wiki/Piccola_peste

 

altro è....la foto....


Comunque Livio, sinceramente e con gran ripstto,perchè è quello che ho sempre avuto verso, sia la persona che penso che tu sia, sia per quanto mi hai aiutato, sia per la tua profgessionalità ed estrema disponibilità...e che penso, di averti sempre e dico sempre dimostato , del resto come rispetto ne ho avuto sempre tutti gli utenti....perchè lo meritano, e quando una cosa è dovuta "lo scemo" quì presente, almeno questo lo capisce....

ripeto...sinceramente...amen,, in quanto sinceremante detto, "Spero proprio che si sia autoqualificato come "Parassita":lol:....si mi sono qualificato così, maq non come traduzione del nik che poco importa, alla fine....potevo anche chiamarmi "pinco pallino"...ma per lfoto sotto....che mi sembra piu' congrua ed azzecata....a mio vedere da tutta la discussione iniziata per un' "URG"...ed a mi personale avviso...un poì non piacevole da leggersi....perchè si fa riferimento sempre solo ad un'uente....IO.!

per cui---me levo da in mezzo...e contenti in tanti....me ne spiace..."certo facile magari dall'aptra parte dire ....hai scelto tu di farlo.... " bisogna un po' valutare il tutto, fare il "succo del post sopra"....e poi cedere se ho dovuto, od ho potuto "scegliere" o no....ripeto, senza prendermela, senza rancori, me ne spiace solo perchè come più volte ripetutto ammiro questo forum, gli utenti etc....Vi faccio siceramente i complimenti ai noderatori, ed allo staff, per la gestione di un forum con tutte queste persone estremamente competenti di gra valore sotto ogni asetto...resta....purtroppo quanto detto.....

Il 22/10/2020 alle 17:43 , Livio Orsini ha scritto:

 

Spero proprio che si sia autoqualificato come "Parassita":lol:


 

-orripilanti-parassiti-umani-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei, dove pensi di essere? 😃

Ci hai appena abituati con domande che, una alla volta, quasi tutti avremo voluto fare, ed adesso, te ne vai ? Come ho detto in precedenza, se hai ben letto, a chi non va bene, non legga ! O che non risponda. Il (i) forum hanno il ruolo di diffondere conoscenze, se a qualcuno non sembrano utili 'ste conoscenze non le metta in conto. 

 NON FARE LA VITTIMA! 

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ti fai accreditare due ticket URG al mese e sei apposto,...... maa ma li hai già utilizzati !!!   mannaggia dai a novembre altri due manca poco

😎

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kleinpest ha scritto:

Comunque Livio, sinceramente e con gran ripstto,perchè è quello che ho sempre avuto verso

 

Scusa ma, sinceramente non ho capito il tuo ultimo messaggio.

Se non hai gradito l'ironia sul tuo nick me ne dispiace, ma il nik lo hai scelto tu ed hai scelto tu di scriverlo in tedesco. Non è colpa nostra se significa parassita.

Anche i fitofarmaci antiparassitari sono conosciuti come pesticidi.

Amche in inglese con il termine "pest" si identificano parassiti, animali nocivi ed essri fastidiosi, scocciatori.

Se tu avessi usato l'italiano "piccola peste" non ci sarebbe stata confusione.

 

Se poi ti sei adontato per quello che ho scritto proprio non lo capisco, io mi sono limitato a riportare la traduzione dal tedesco del termine "kleinpest".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_175934
54 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Se poi ti sei adontato per quello che ho scritto proprio non lo capisco, io mi sono limitato a riportare la traduzione dal tedesco del termine "kleinpest".

Livio, scusa se ho interpretato male io, tutto quì.
Lo sai che ti stimo, ed apprezzo la tua buona fede.
Tutto OK, ti assicuro

Ciao Buona Giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_175934

Riappacificatoci e chiuso il tutto...se qualcuno sa darmi una mano su questo https://www.plcforum.it/f/topic/277903-generatore-di-funzioni/?tab=comments#comment-2040745 che ho riaperto perchè quì non mi sembrava più il caso di proseguire, e sa darmi una mano, lo ringrazio infinatamente !

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Kleinpest ha scritto:

Riappacificatoci e chiuso il tutto...

 

Nessuno ce l'ha con te, eri solo tu un po' ... "offeso".:smile:

 

Comunque nessun morto e nessun ferito, diciamo che c'è stata una nuvola passeggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Kleinpest ha scritto:

Riappacificatoci e chiuso il tutto...se qualcuno sa darmi una mano su questo https://www.plcforum.it/f/topic/277903-generatore-di-funzioni/?tab=comments#comment-2040745 che ho riaperto perchè quì non mi sembrava più il caso di proseguire, e sa darmi una mano, lo ringrazio infinatamente !

Buona serata

Ma non dovevi decidere se fare il reso entro il 21 ottobre?

 

Il 22/10/2020 alle 13:31 , Nadine 82 ha scritto:

per una questione di eticà su come dovrebbero funzionare i forum: un gruppo di gente che cerca aiuto e altri che mettono gentilemente la loro esperienza al servizio dei primi.

Già nulla è dovuto in un forum , chi aiuta lo fà per passione: non capisco perchè deve essere sollecitato con parole del tipo URG, urgente, oppure up a breve tempo; per quanto mi riguarda, fossi esperta, a chi si rivolgesse così su un forum non lo aiuterei minimamente: poi ognuno è libero di fare quello che gli pare, questa è una mia idea personale!

 

O mettere in copia incolla su altro forum lo stesso 3D e vedere chi risponde prima

Link al commento
Condividi su altri siti

In  ogni caso, anche gli ultimi "generatori" sono lo stessa schifezza, sotto mentite spoglie,  che hai già comprato. Possibile che non li riconosci?

Il 20/10/2020 alle 15:45 , Livio Orsini ha scritto:

Ben tornato Stefano, come va?

Grazie, va così così

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
1 ora fa, Kleinpest ha scritto:

Sono cortesemente a chiedere a moderatori ed Admin di chiudere questo topic.

I moderatori o l'Admin non chiudono i topic; il topic si esaurisce se non viene alimentato con ulteriori messaggi.

Si pregano gli amici del Forum a voler rispettare la richiesta dell'autore della discussione astenendosi dal voler inserire altri messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_175934
8 ore fa, Livio Migliaresi ha scritto:

I moderatori o l'Admin non chiudono i topic; il topic si esaurisce se non viene alimentato con ulteriori messaggi.

Si pregano gli amici del Forum a voler rispettare la richiesta dell'autore della discussione astenendosi dal voler inserire altri messaggi.

Grazie per la precisazione, non sapendolo.
Gentilissimo
Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...