Vai al contenuto
PLC Forum


comandare caldaia con wifi


pigeta

Messaggi consigliati

Avrei la necessita (se esiste) di comandare la caldaia(ora cé un banalissimo crono termostato a filo) con un termostato wifi che invii il comando aperto chiuso a un rele wifi.il termostato andra messo al secondo piano di un abitazione che non ha possibilita di collegamento con un normale termostato a filo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Sì, certo, è possibile! Se ho capito bene vuoi collocare il relè al posto del vecchio termostato (o vicino alla caldaia), e comandarlo a distanza via radio. Devi cercare "CRONOTERMOSTATO CON COMANDO RADIO" (di solito il comando è radio ma non Wi-Fi, se cerchi "Wi-Fi" trovi i cronotermostati da collegare via cavo alla caldaia e che puoi controllare via Wi-Fi)... Trovi di tutto, da quelli ON/OFF a quelli programmabili, in genere sono abbastanza costosi (dai 60-70€ in su). In ufficio ne abbiamo uno multi-zonale con un telecomando per zona e i display E ink (tipo Kindle) che reggono un annetto con una batteria di quelle piatte da orologio.

 

Se cerchi una soluzione a bassissimo costo, invece, puoi utilizzare una "presa radiocomandata" e modificarla facendole un ponte da un lato, in questo modo dall'altro lato chiuderà o aprirà a seconda del comando ricevuto, comportandosi come un relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...