Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello T-line E Plc Ge Fanuc 90-30


GININS

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Mi trovo a dover mettere le mani su una macchina che monta un pannello t-line mod. tcp10g-04-0345 e plc ge fanuc 90-30.

Qual'è il software per programmare il pannellino?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


è il Designer.

Se hai problemi nel reperirlo mandami un mp.

Ti colleghi col pc tramite seriale poi premi enter a lungo sul pannello fino a che non compare un menu.

Ti sposti con le frecce e vai su config.

Poi fai il download del software interno. attenzione ho detto "download" Download serve per scaricare il software da pannello.

Praticamente è il contrario di internet.

Attenzione che se fai l'upload trasferisci il contenuto del tuo file vuoto nel pannello e sei fregato...

Se hai problemi siamo qui!

;)

Modificato: da silver
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Silver,molto gentile!

Sul pannello non ci ho ancora messo le mani.Lo farò probabilmente la settimana prossima, ma non ho capito se il comando di download lo trovo nel menù config del pannello o lo devo dare dal pc.

Il designer l'ho trovato e l'ho aggiornato dal sito exor,e ho reperito in questo forum lo schema del cavetto seriale.Ho provato a vedere sul designer un pò come funziona,ma nella lista dei pannelli non c'è quello su cui dovrò lavorare. Devo considerarlo un pannello standard o va aggiornato ulteriormente il designer?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi fai venire i dubbi...

Io non conosco quel pannello specifico ma ho programmato dei pannellini t-line e ho sempre usato quel software.

Non credo ce ne siano altri ma non ne sono sicuro.

Quando parlo di download intendo sul software designer.

Comunque a parte le scritte upload e download che possono trarre in inganno tu guarda le frecce che ci sono sui tasti.....

Premi quello con la freccia che dal pannello va verso l'esterno e non ti sbagli.

Spero di averti suggerito bene perchè in effetti questo modello non lo conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...