Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1202-d002a sostituzione e compatibilità con CallMe


Luisfelix

Messaggi consigliati

Buongiorno a Tutti,

dovrei modernizzare/domotizzare l'impianto dotato di 3 videocitofoni per i 3 appartamenti, e ho alcuni dubbi:

1) per verificare se il modulo telecamera esterno (vedi foto) è a colori necessario smontarlo ?

2) è possibile sostituire i vecchi videocitofoni Urmet 1202-d002a con un nuovo modello, eventualmente a colori, ma quale (vedi foto connettore base) ?

3) Vorrei remotizzare/domotizzare il controllo tramite il dispositivo di inoltro di chiamata "CallMe" me lo consigliate ? E quale il 1083/83 o il 1722/58A ?

Grazie in anticipo, Luigi

 

Videocitofono esterno.jpg

Videocitofono interno connettore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

La telecamera se è a colori quando fai la chiamata i led si illuminano di luce bianca, se non vedi nulla significa che sono led Infrarossi e la te è b/n.

Il monitor che puoi utilizzare è solo il 1740/40 (lcd colori) o il 1740/1 (crt b/n) che come nuovo costa un botto.

Mentre il Call me, nel tuo sistema video a 5 fili non lo puoi utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roberto, sei stato chiarissimo e di grande aiuto, cambierò i monitor con quello che mi hai consigliato.

Comunque avendo anche bisogno della remotizzazione, accanto al videocitofono Urmet potrei aggiungere un videocitofono WiFi aggiuntivo (mi stavo orientando su questo).

Oppure, potrei provare con una soluzione Fai da te, cioè integrare direttamente a livello elettrico un videocitofono WiFi commerciale con l'impianto esistente, a patto di riuscire a capire le specifiche del segnale audio/video che viaggia sullo schema 5 fili, e come adattarlo.

Che ne pensi, il prodotto che ho selezionato è buono ? E la soluzione Fai da te, sai se qualcuno che ci ha mai provato ? 

Ciao, Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
10 minuti fa, Luisfelix ha scritto:

Oppure, potrei provare con una soluzione Fai da te, cioè integrare direttamente a livello elettrico un videocitofono WiFi commerciale con l'impianto esistente, a patto di riuscire a capire le specifiche del segnale audio/video che viaggia sullo schema 5 fili, e come adattarlo.

Il sistema video 5fili lavora su due segnali in controfase, ti serve un circuito differenziale che li unisce...o collegarti in partizione su quello che trasforma la staffa avrai poi hai il problema audio che viaggia su altro canale e la gestione della serratura...lascia perdere.

Il prodotto che indichi non lo conosco, non ti saprei dire.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...