Vai al contenuto
PLC Forum


Tapparella inversa


Messaggi consigliati

Buongiorno ho da poco fatto impianto nuovo con Bticino living now. Dopo aver settato tutto e associato Con l’app home+ funziona tutto tranne che una tapparella che al comando sali ,scende e viceversa ,le altre 2 tapparelle invece funzionano in maniera corretta.

come posso risolvere? 
premetto che con i comandi a parete  funziona bene ,solo con l’app va al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti


avrai messo l'attuatore al contrario e quando lo hai provato sul posto ti sei accorto che andava al contrario e hai girato i fili

sugli attuatori c'è una scritta ( top ) che devi rispettare 

altro non so dirti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
On 10/25/2020 at 10:52 AM, antoniopev said:

avrai messo l'attuatore al contrario e quando lo hai provato sul posto ti sei accorto che andava al contrario e hai girato i fili

sugli attuatori c'è una scritta ( top ) che devi rispettare 

altro non so dirti 

Anche io ho rilevato lo stesso problema:

Su 5 tapparelle, l'elettricista ha monatato due comandi con la scritta "top" in alto e tre comandi con la scritta "top" in basso.

Risultato: i primi due funzionano regolarmente, gli altri quando comandati dalla app o da Alexa vanno al contrario.

 

Come dici tu, provando sul posto il comando, l'elettricista ha girato i fili perché le tapparelle andavano al contrario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto localmente puoi girare i fili e sistemare salita e discesa, mentre poi se agisci sul comando generale se localmente non metti il comando con la scritta TOP verso l'alto 

alcune salgono e alcune scendono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...