Vai al contenuto
PLC Forum


VIDEOCITOFONO BTICINO SERIE 300 WIFI e NON WIFI


GianniMu

Messaggi consigliati

Da circa un anno e mezzo ho installato un videocitofono Bticino classe 300 senza WIFI (ref. 344612). Avrei voluto invece la versione con WIFI (344642) che oltre alle funzioni WIFI ha anche la possibilità di apertura di un cancello con token capacitivo. Qualcuno sa dirmi se esiste un kit di aggiornamento per modificare il 344612 in 344642 o almeno poterlo implementare con la funziona apertura cancello con token?

In alternativa qualcuno potrebbe ritirare il mio 344612 e fornirmi un 344642 ad un prezzo "onesto"?

Grazie a tutti per una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, GianniMu ha scritto:

ha anche la possibilità di apertura di un cancello con token capacitivo

 

che mi risulti, questa funzione è fatta dal posto esterno, non dall'unità interna

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, sul posto esterno c'è il dispositivo del token. Vorrei quindi sapere se è possibile montarlo ammesso che si trovi come ricambio. Nella versione 343091 come da pdf allegato al punto 5 è indicato come antenna lettore badge, Sto cercando proprio questa.

Qualcuno mi sa dire se si può trovare?

390387_462106_BT00881_a_IT.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma sto facendo fatica a seguirti

Se il lettore è già installato basta semplicemente programmarlo localmente (non viene programmato dal posto interno) in quanto il dispositivo di memorizzazione è interno al dispositivo

Tra l'altro il token è un RFID a 125khz.

Se non è installato devi semplicemente sostituire il posto esterno 

Il posto esterno è disponibile come articolo separato

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti mi risulta che la programmazione venga fatta sul posto esterno. Volevo vedere di evitare di cambiare completamente il posto esterno ed aggiungere solo l'antenna lettore badge. Chiedevo se esiste come ricambio questo componente

Modificato: da GianniMu
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, GianniMu ha scritto:

Chiedevo se esiste come ricambio questo componente

non è possibile in quanto oltre all'antenna vi è un firmware diverso caricato nel dispositivo

Modificato: da Microchip1967
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per la sollecita risposta. vedo se trovo un modulo esterno ad un prezzo ragionevole. L'impianto è nuovo e non vorrei rispendere una cifra importante. 

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...