Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice hoover dxa4 37ah/1-30 scorre lungo il display il numero 8


peppo74

Messaggi consigliati

buonasera, ho questa lavatrice hoover che quando l'accendo  mi esce il numero 8 che scorre lungo il display della lavatrice ad intervalli di un secondo e non mi permette di fare altro. Potrebbe essere errore 8? ma se è errore 8 non dovrebbe semplicemente comparire "E8". vi è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Andando per logica, se compare 8 e non funziona niente, potrà essere solo un errore!

Nel manuale che cosa c’è scritto?  (chiamare assistenza)

Comunque si riferisce ad un problema al motore, controlla tachimetrica, cablaggi, ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver perso un sacco di tempo a controllare la scheda, cablaggio fili, ho tolto il motore per controllare gli avvolgimenti del motore, ecc... ho pensato: se tolgo lo spinotto del motore, dovrebbe dare lo stesso problema se è errore 8. 

Con lo spinotto del motore disinserito e accendendo la lavatrice sul display non è comparso più l'8 che scorreva sul display ma si è accesa regolarmente come se aspettasse il comando di avvio. A questo punto ho messo lo spinotto del motore senza spegnere la lavatrice e pigiando il tasto di avvio, la lavatrice ha ripreso a funzionare.

Ora mi chiedo, quell'8 che scorreva sul display era errore 8 oppure indica un'altra anomalia a me sconosciuta? per me rimane un mistero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mai tempo perso, serve come esperienza.

 

Comunque gli elettrodomestici non guariscono da soli, pertanto se c’è un difetto si ripresenterà, ma probabilmente era un falso contatto sul connettore (magari spruzza un po’ di spray disossidante che allontana umidità).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...