Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con Faac 740d


Alberto Palmisano

Messaggi consigliati

Alberto Palmisano

Salve a questo fantastico gruppo,mi chiamo Alberto.Questa è la mia prima discussione che apro,anche se in verità vi seguo da anni.Senza dilungarmi troppo,vi espongo il mio problema,nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano.

Ho appena motorizzato lo scorrevole di casa,installando il kit FAAC DELTA2 con scheda 740d.Montato tutto e funziona egregiamente.L'unico problema che alcune volte in apertura o in chiusura è come se perdesse giri,a volte bisogna accompagnarlo manualmente spingendolo.Questo succede quando lo sblocco manualmente.Appena finisce il giro completo ,ritorna tutto alla normalità.Forse quando lo blocco nuovamente dovrei riportalo nella posizione tutto aperto o chiuso?

Poi sto avendo seri problemi ad installare il tastierino numerico XKP b ed il lettore di tags XTR B.Visto che la scheda non ha bus ho duvuto installare l'interfaccia relay XBR2.

Installare i 2 accessori è stato semplice visto che basta collegare 2 cavi senza polarità.Il vero problema l'ho sto avendo con l'interfaccia relay.E una settimana che non dormo più,credetemi!.Nel morsetto J1 ho portato l'alimentazione dai morsetti 8 e 9 della scheda.In J2 ho portato i due cavi degli accessori.J3 l'ho lasciato libero.I due accessori si sono accesi ma non sono riuscito a programmarli.Pensendo che avvesi sbagliato qualcosa o forse interpretando male lo schema ho collegato su J3 del relè il contatto open A e la massa 7 della scheda.Sicuramente ho sbagliato visto che l'interfaccia relè non si accende più,credo di averla bruciata.Dove ho sbagliato?Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, da come scrivi sembra tutto corretto. Una volta installato tutti i dispositivi, e dopo aver impostato gli indirizzi tramite switch, devi fare apprendere tali  dispositivi all’interfaccia , per fare questo basta tenere premuto il pulsante P sulla XBR2, fino all’accensione del relativo led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

I collegamenti sono giusti

J1 24V

J2 Bus 

J3 ha due relè,usane uno per open A

 

Come ti ha suggerito ElettrOil premi P, segui le istruzioni per controllo dei led e poi devi configurare codici tastiera e inserire i tag seguendo le indicazioni rispettive agli accessori Bus

 

Modificato: da giugn76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve...ho avuto lo stesso problema...i tag li ho configurati ma l' interfaccia relè non da chiude i contatti penso che bisogna associare il lettore all interfaccia...basta premere il pulsante "P" sul lettore e basta ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...