Vai al contenuto
PLC Forum


RJ11 - Attacchi a baionetta stile SIP anni '80


Iperione

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

per semplificare l'operazione di ribaltamento delle prese, ho acquistato un frutto che contiene 2 attacchi RJ11, così da 1 presa faccio entrare il doppino telefonico della Telecom che porta l'ADSL, dall'altra presa ci faccio uscire l'impianto telefonico casalingo isolato. Mi sembrava molto pulito: benissimo.

Ora il problema è che il frutto in questione ha questi attacchi a baionetta che fa molto SIP anni '80 e non ho la più pallida idea di come collegarli!!! Cioè la versione più oscena è quella di attorcinarci attorno il doppino telefonico e poi chiudere tutto con nastro isolante, ma potrei far rigirare nella tomba il mio professore di elettronica delle scuole superiori 😂😂😂

Quindi chiedo a voi: esistono delle "spine femmina" (non so come definirle) da poter usare per effettuare un collegamento pulito a questi connettori e possibilmente isolarli in maniera efficiente? Grazie

 

IMG_20201024_102950.thumb.jpg.1b352ded606526ffa53b0e5e7d1cef4c.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Si , quelle postate in foto non sono a  baionetta , sono capicorda per essere stretti in un morsetto a vite .

Mi sembra strano che hai trovato una presa telefonica con quei capicorda , anche perchè la foto non fa vedere la presa .

Ti posso consigliare ,se non vuoi comprare una normale presa CBS , di metterci un mammut , 31rqCBFp1eL._AC_SX425_.jpg

di tagliare solo le alette dei capicorda e inserire il resto ( filo e terminale capicorda ) da un lato e i fili dei cavetti dall'altro .

Ciao

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...