Vai al contenuto
PLC Forum


Candy dfi 80 s


salvo355

Messaggi consigliati

Salve ho questo modello di lavastoviglie che la pompa gira ma non vuole scaricare acqua ho già controllato il tubo di scarico e non risulta essere ostruito da promettere che ho pure smontato la pompa e sembra girar bene non capisco cosa sia poi se lascio il tubo di scarico a caduta libera a terra l'acqua rimasta in vasca va via ma per caduta e normale? E una plaset la pompa la lavastoviglie ha almeno 18 anni ma usata poco. 

 

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, salvo355 ha scritto:

ho pure smontato la pompa e sembra girar bene

 "Sembra" girare bene   ,  non significa niente .   Come hai fatto a testarla ?

  La pompa   se è magnetica  nutro molti dubbi che possa funzionare  dopo 18 anni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano dalmo grazie per aver risposto si e un pompa magnetica lo testata banco con la 220v e pure in vaschetta con l'acqua e spinge l'acqua anche forte a volte sembra che vibra troppo però va la pompa funziona ora di questa lavastoviglie non c'è traccia in giro su internet si trova solo il manuale  poi chiedo e normale che lasciando lo scarico a caduta libera per terra l'acqua presente in vasca va via con la lavastoviglie scollegata e spenta? 

 

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è normale che l'acqua  defluisca  col tubo a terra , il tubo è sottoposto al pozzetto .

 L'anormale è che come dici tu ,  che il motorino di scarico gira  ma non spinge sulla lavastoviglie , ma fuori si .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti è molto strano lava scalda l'acqua fa tutto ma non scarica io non lo so domani  la rimetto su vediamo non vorrei che si era tipo grippata, non penso dipenda dal pressostato no? Non c'entra nulla quello si occupa di verificare l'acqua in vasca comunque domani provo pure a vedere se arriva alimentazione ma sono sicuro arrivi perché poggiando la mano la sentivo vibrare 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, salvo355 ha scritto:

poggiando la mano la sentivo vibrare

 Ascolta  ,  se la pompa viene alimentata e non scarica , cambia la pompa .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non lo trovi strano a banco spinge l'acqua lì perché no ahah e comunque e questa la pompa, e normale che all'uscita ci sia una sorta di valvola in gomma semi aperta? 

IMG_20201025_203738.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 Il fatto sta che di queste pompe non ci si può fidare ,  fanno proprio così ,

Vanno e non vanno , per cui  quando sono vecchiotte diciamo  4 o 5 anni e ci sono problemi di scarico ,  si e no ,   vanno sostituite , punto , senza se e senza ma  , tanto il suo già  l'ha fatto ,  sostituirla anche se non fosse lei , può solo far bene  .  

 Quella membrana  , che sarebbe la valvola di non ritorno , a  volte crea problemi  , quando si deforma  , ma  visto che col tubo a terra scarica  ,  non ho dubitato su questa  , . 

 Ma non hai detto se hai visto che viene alimentata   ,e quanta tensione gli arriva.

 Puoi pure mettere acqua in vasca e alimenti la pompa  con linea esterna  e vedi se scarica  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie domani verifico anche la tensione che arriva in fase di scarico faccio delle prove e ti aggiorno sulla situazione. 

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Di questa pompa si vende pure solo la parte   motore .

  Vedi che  sganciando un fermo che evita la rotazione  tra le due parti e ruotando   la parte motore  , questa si sgancia dalla parte anteriore .

La puoi comprare da un ricambista   a  pochi euro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano magicamente oggi rimontandola ha scaricato ed ho provato 3 volte boh ahah ed tutte 3 volte ha scaricato, sicuramente quando se la pensa non va quindi a sto punto sostituisco altrimenti poi va a finire che devo rismontate tutto specialmente che è incassata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Stefano dalmo, chiedevo perché a volte succede che qualche avvolgimento va in semi corto ed il motore non va a regime come dovrebbe gira molto più lentamente mi è capitato su una indesit. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano dalmo mi hanno venduto una askoll credo sia una compatibile ma mi chiedo e normale che provandola a banco con la 220v gira ma emette vibrazioni e normale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ti faccio sapere come va. Comunque quella nera è quella vecchia quella nuova la askoll guarda com'è manca pure la valvola di non ritorno sopra inoltre è 25w la mia è 34w boh. 

Modificato: da salvo355
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma tu che le hai  a vista entrambe , hanno lo stesso  attacco frontale ?

A me sembrano diverse .

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche a me sembra diverso il frontale, ma il negoziante mi ha detto che è compatibile boh i codici non sono uguali sono due Marche diverse oltre ad essere 25w la askoll che 34w la plaset che c'era montata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

altro promema stacca il  salvavita dopo un pò forappena scalda l'acqua comunque quando lo provata fuori non avevo il lfilo di massa collegata ma non c'era dispersione sul  telaio  e molto strano   

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a girare la spina nella presa  , il polo superiore lo metti sotto e viceversa , vedi se cambia qualcosa .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...