Vai al contenuto
PLC Forum


Kdl 46w905a driver led


Enrico. Razzi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un problema con l'apparecchio sopracitato, in pratica il televisore si accende e funziona perfettamente per dieci secondi, poi va in protezione segnalando 4 lampeggi. Dopo aver dato un occhiata in rete ho notato che il problema deriva dal driver dei led, quindi lo ho portato in riparazione. Il tecnico mi ha confermato la natura del problema e mi ha detto che la scheda non è più reperibile e fra l'altro non veniva fornita separatamente dal' lcd, in pratica pratica la tv è da buttare.  Ripreso quindi il televisore e portato a casa ho fatto una ricerca ed ho trovato la scheda in questione revisionata. Ho fatto la sostituzione (operazione fra l'altro semplicissima), tuttavia il problema è lo stesso, la tv si accende e funziona perfettamente per dieci secondi, poi va in protezione segnalando 4 lampeggi. Cosa potrebbe essere, forse la scheda di alimentazione? 

Grazie a chi mi vorrà rispondere. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

credo qualche striscia led difettosa che assorbe di più scaldandosi e mandando in protezione l'alimentatore.

Hai appurato che i 4 lampeggi siano causati da un'anomalia della retroilluminazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ti serve il manuale di servizio, strano io ricordavo 6 lamp. per la retroilluminazione. Non.vorrei dire una fesseria ma 4 mi sembra il display lcd. Forse devi cambiare la tcon.. comunque complimenti al centro assistenza.. tv da buttare.. mah.. intanto la diagnosi è sbagliata direi..

Modificato: da Martucci Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...