Vai al contenuto
PLC Forum


Logo 7 interfaccia con tablet Android


Frankulizer

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei chiedere alcuni consigli per quanto riguarda la creazione di un'interfaccia grafica tipo SCADA su tablet per gestire e supervisionare un plc logo 7.
Da premettere che con il logo ho già realizzato delle piccole automazioni, ora vorrei imparare a gestirlo al meglio ed interfacciarlo con un HMI e magari utilizzare un tablet o smartphone da remoto.
Quali software mi serviranno per la creazione della grafica? E per interfacciarlo con un tablet?
Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che il Logo Web Editor  dovrebbe bastare, mi pare che con il kit del logo 8.2 sia integrato altrimenti lo scarichi dalla siemens e qui sul forum è stato indicato più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, rfabri ha scritto:

credo che il Logo Web Editor  dovrebbe bastare, mi pare che con il kit del logo 8.2 sia integrato altrimenti lo scarichi dalla siemens e qui sul forum è stato indicato più volte.

Grazie del consiglio, gli ho dato un'occhiata e mi sembra ottimo per quello che serve a me, eventualmente sarebbe possibile far girare il progetto su un tablet da usare al posto di un hmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai logo 7 ti serve un app per gestire il PLC, ce ne sono diverse.

Ne ho provato una che ha fatto un tecnico della sonepar che non è male.

Altra soluzione sostituire logo 7 in 8. (Se aspetti a giorni 8.3) che hanno il web server integrato e non ti serve App perché fai una pagina web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se crei delle pagine HTML e le usi come interfaccia, fai un lavoro molto molto diverso da chi crea interfacce HMI usando strumenti professionali come WinCC o Modicon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...