Vai al contenuto
PLC Forum


Tappare scarico lavatrice


comtiral

Messaggi consigliati

Salve,

Vorrei tappare lo scarico della lavatrice che inietta nel sifone. Ho comprato dei tappi filettati, ma non va bene né la misura 1" né 1" e1/4 (troppo piccolo e troppo largo). Ho provato ad andare a diverse ferramenta e brico ma non mi hanno saputo aiutare.
Conviene cambiare direttamente il tubo pre sifone? o posso ingegnarmi a tappare la pipetta gialla?

d42565fc-f704-45ae-a4ef-bfd7a60c88cf.jpg

aa786dab-1a23-40a8-b89f-2c754a62ae4d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve, hai già ipotizzato le soluzioni. Quindi o sostituisci il tubo con imbocco con un tubo "liscio" oppure tappi la "pipetta" gialla con del silicone. Anche se per la "pipetta" gialla esistono ma non sempre sono reperibili dei tappi in gomma.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non c'è assolutamente nessuna pressione in quel punto.

Puoi utilizzare anche un tappo di sughero o del nastro isolante.

Anche se sarà brutto a vedersi...😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i tappini per quello ma quando li metto per sicurezza ci metto del nastro isolante che a volte ci si può sbattere con tutte le cose si ripongono sotto

Quindi quoto micio...tappo di sughero adattato al diametro e nastro isolante bello stretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2020 alle 12:49 , miciobicio ha scritto:

Comunque non c'è assolutamente nessuna pressione in quel punto.

Puoi utilizzare anche un tappo di sughero o del nastro isolante.

Anche se sarà brutto a vedersi...😂

Ho tolto il tubo lavatrice e, aprendo i rubinetti, l'acqua zampilla fuori.

 

 

Il 27/10/2020 alle 21:48 , robertice ha scritto:

Ci sono i tappini per quello ma quando li metto per sicurezza ci metto del nastro isolante che a volte ci si può sbattere con tutte le cose si ripongono sotto

Quindi quoto micio...tappo di sughero adattato al diametro e nastro isolante bello stretto

Dove si comprano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei negozi di idraulica (veri) trovi i terminali già tappati (quello giallo della tua foto) oppure ti ritagli con la forbice un disco di gomma/platica da sostituire al terminale fissandolo con la sua ghiera.

Ciao

32 minuti fa, comtiral ha scritto:

Dove si comprano?

Nei negozi di idraulica (veri) trovi i terminali già tappati (quello giallo della tua foto) oppure ti ritagli con la forbice un disco di gomma/platica da sostituire al terminale fissandolo con la sua ghiera.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, drn5 ha scritto:

Nei negozi di idraulica (veri) trovi i terminali già tappati (quello giallo

Trovi i sifoni completi con il terminale già tappato, solo il piccolo ricambio lo trovi dai brico o similari... Oppure se chiedi a un qualsiasi idraulico te ne regala una decina 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ebay.it/itm/LIRA-tappo-disco-arancione-per-sifone-40mm-spazio-1-2-3-NT-art-8-4428-01-/121581285935

 

Sviti il dado e al posto del portagomma inserisci il disco.

Ma lo puoi fare anche da solo, come ti ha suggerito drn5...

Ma puoi benissimo lasciare il portagomma e tappare il buchino con un po'di silicone come ti ha suggerito Vincenzo Barberio.

Oppure il buchino lo puoi tappare con un sughero tagliato di misura.

O ancora chiudere il buchino con un po' nastro isolante.

O infilarci un pallottola di nylon!

La pressione di 50 cm di acqua del lavello soprastante è assolutamente ridicola!!!

 

Modificato: da miciobicio
Agginta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...