Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28M3 non va audio da altoparlanti


Shikafansub

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un televisore Mivar 28M2 che uso per giocare alle vecchie console. Purtroppo l'audio ha smesso di funzionare dalle casse ma tramite il jack audio si sente (anche se con un fischio continuo in sottofondo). Mi consigliate di provare a ripararlo (considerando che non sono un esperto) oppure di gettarlo via?

Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sicuramente è guasta la presa jack o,più probabile,si sono spezzate le piste del c.s. attorno ad essa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

sicuramente è guasta la presa jack o,più probabile,si sono spezzate le piste del c.s. attorno ad essa

Grazie per la risposta. Però il jack funziona bene! Dici che potrebbe essersi rotto il sistema che seleziona l'uscita jack se inserisci delle cuffie e se le disinserisci seleziona l'uscita casse? Secondo te posso provare a ripararlo? Ho tutti gli strumenti del caso ma non so usarli. Forse se riuscissi a trovare uno schema elettrico e a interpretarlo... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
36 minuti fa, Shikafansub ha scritto:

Secondo te posso provare a ripararlo?

per un addetto ai lavori è una sciocchezza,per un non addetto non saprei

Questo è lo schema

Questo il circuito da controllare

image.png.7f736b0e0ce3524db567e10878b181ac.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

per un addetto ai lavori è una sciocchezza,per un non addetto non saprei

Questo è lo schema

Questo il circuito da controllare

image.png.7f736b0e0ce3524db567e10878b181ac.png

Grazie mille! :D La prima cosa che controlleresti quale sarebbe?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci