Enriketto Inserito: 27 ottobre 2020 Segnala Inserito: 27 ottobre 2020 Buongiorno a tutti. Ho questo problema, Ho montato una StripLed a 24V con trasformatore M/W, collegati ad un deviatore dimmer Bticino K4003C. Come faccio a dimmerarla? thx
patatino59 Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Devi frapporre tra l'alimentatore e la striscia un dimmer PWM con il comando che desideri, lasciando l'alimentatore sempre acceso. Ci pensa il dimmer a fare On-Off-Dimming
Enriketto Inserita: 27 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Okkk e il K4003C come lo collego ? Grazie mille
patatino59 Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Devi usare un pulsante. Se il K4003 è solo deviatore e non è configurabile come pulsante non va bene. Devi prendere un dimmer con ingresso PUSH Che potenza hanno le strisce ? Se parliamo di una ventina di Watt ti costa meno sostituire l'alimentatore. In genere un accessorio aggiuntivo costa di più del solo alimentatore.
Enriketto Inserita: 27 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 (modificato) il K4003C può fungere anche da interruttore. Ha ingresso L N 1 2. La striscia è 19 Watt per metro ed è 3 metri, mi è costata tanto. Allora io collego alimentatore alla rete ed entro nel dimmer pwm. Il dimmer pwm esce alla striscia e funziona tutto perfettamente. Come inserisco l’interruttore? Grazie mille Modificato: 27 ottobre 2020 da Enriketto
patatino59 Inserita: 27 ottobre 2020 Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 35 minuti fa, patatino59 ha scritto: Devi usare un pulsante. Non un interruttore, altrimenti il dimmer continua ad andare su e giu all'infinito. Puoi usare l'uscita comandata e il neutro, e con quelle entrare nell'ingresso Push con 220 volt interrotti dal pulsante. Occorre un dimmer con ingresso optoisolato o Dali, in quanto il tuo pulsante connesso esce con 220 volt, mentre la maggior parte dei dimmer a 24 volt richiedono un pulsante pulito. Questo è un esempio.
Enriketto Inserita: 27 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Il pulsante ce l'ho, ma non esistono pulsanti connessi, richiedono un relè. Comunque provo, il pulsante come lo collego? Grazie
Enriketto Inserita: 27 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2020 Pulsante collegato e funziona tutto, però non è connesso.... come posso fare?
Messaggi consigliati