Vai al contenuto
PLC Forum


Distanza fotocellula da cancello a battente ad anta singola


Edoardo Coletta

Messaggi consigliati

Edoardo Coletta

Buongiorno a tutti, 

sono un perito assicurativo e purtroppo non so più dove reperire altre informazioni riguardo l'oggetto della domanda.

Ho la necessità di sapere a quale distanza minima e massima deve essere posizionata la coppia di fotocellule da un cancello a battente ad anta singola.

Esaminando tutte le normative che ho reperito sul web, purtroppo non sono riuscito a trovare nulla in merito.

Vi ringrazio anticipatamente tutti coloro che riusciranno a rispondere.

 

Edoardo

 

 

Immagine cancello.JPG

Misurazioni fotocellula.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se parli della coppia di fotocellule interna, da quel che ricordo, ad ante aperte non devono superare i 150mm dall’anta. Non ne sono certo sia chiaro, non prenderla come una certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non esiste normativa che imponga le fotocellule, sono consigliate per proteggere le cose ma senza indicare misure precise, il buon senso dice che debbano essere posizionate il più vicino possibile alla quota raggiunta in apertura dell’anta (Io normalmente le posiziono a max 10cm dal bordo anta), si da un consiglio sulla quota in altezza da terra di 50cm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Edoardo Coletta,

non sappiamo le condizioni dell'eventuale sinistro, ma piuttosto che sulla posizione delle fotocellule potresti valutare l'assenza dei bordi sensibili (coste in gomma), il tipo di motore e/o centrale se hanno controllo ad encoder e se la coppia di spinta è tarata correttamente rispetto alle normative per quell'anta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...