nicola842 Inserito: 29 ottobre 2020 Segnala Inserito: 29 ottobre 2020 Buongiorno a tutti! Premetto che sono ESTREMAMENTE ignorante in materia ma cercherò di essere preciso nella descrizione del "problema". Ho comprato una striscia led da poche decine di euro. Sono 3 metri di striscia con tensione DC 5V, corrente lavoro 50mA/m e alimentatore con interfaccia USB (calcolate che - a parte l'usb - il resto l'ho copiato dalla scatola, per me è abbastanza arabo). La striscia è attaccata a una presa Smart, a sua volta inserita in una ciabatta. La presa smart è l'unico modo per poter spegnere la striscia perché di per sé - una volta attaccata - resterebbe sempre accesa, non avendo interruttori. Ora, il problema è che quando la spengo, ogni tot minuti (5? 8?) lampeggia per un attimo. Vorrei sapere se: 1) è pericoloso, meglio staccare tutto e ciao 2) nel caso non lo fosse se è possibile risolvere in qualche modo 3) se può dipendere dalla striscia, dalla presa smart, dalla ciabatta o dalla presa a muro (o da un insieme di queste cose) Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!
Mommy Inserita: 29 ottobre 2020 Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 Sicuramente l unico interruttore in cui agisci tende a interrompere il neutro e non la fase. Prendi la presa e collegala capovolgendola
nicola842 Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 15 minuti fa, Mommy ha scritto: Sicuramente l unico interruttore in cui agisci tende a interrompere il neutro e non la fase. Prendi la presa e collegala capovolgendola Grazie Mommy, ho girato la presa. Adesso vedo un po' come va (purtroppo per fare questa importantissima prova dovrò stare sul divano a guardare la tv. Sono pronto al sacrificio)
nicola842 Inserita: 29 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2020 Grazie Mommy, in queste ore mi pare proprio che non ci sia stato alcun lampeggio quindi soluzione trovata! Grazie mille!
Messaggi consigliati