Vai al contenuto
PLC Forum


Striscia led che lampeggia da spenta


nicola842

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! Premetto che sono ESTREMAMENTE ignorante in materia ma cercherò di essere preciso nella descrizione del "problema".

 

Ho comprato una striscia led da poche decine di euro. Sono 3 metri di striscia con tensione DC 5V, corrente lavoro 50mA/m e alimentatore con interfaccia USB (calcolate che - a parte l'usb - il resto l'ho copiato dalla scatola, per me è abbastanza arabo). La striscia è attaccata a una presa Smart, a sua volta inserita in una ciabatta. La presa smart è l'unico modo per poter spegnere la striscia perché di per sé - una volta attaccata - resterebbe sempre accesa, non avendo interruttori.

 

Ora, il problema è che quando la spengo, ogni tot minuti (5? 8?) lampeggia per un attimo. 

 

Vorrei sapere se:

1) è pericoloso, meglio staccare tutto e ciao

2) nel caso non lo fosse se è possibile risolvere in qualche modo

3) se può dipendere dalla striscia, dalla presa smart, dalla ciabatta o dalla presa a muro (o da un insieme di queste cose)

 

Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Mommy ha scritto:

Sicuramente l unico interruttore in cui agisci tende a interrompere il neutro e non la fase.

Prendi la presa e collegala capovolgendola 

 

Grazie Mommy, ho girato la presa. Adesso vedo un po' come va (purtroppo per fare questa importantissima prova dovrò stare sul divano a guardare la tv. Sono pronto al sacrificio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...