Vai al contenuto
PLC Forum


DVD combo vcr modello funsi dpvr6500


aron 78

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho un problema su questo combo in problema riguarda la sezione dvd impostando il selettore su dvd si accende la spia del dvd ma tutto rimane morto non si sente nessun rumore e non si apre nemmeno lo sportello del caricamento dvd se premo play non succede nulla e domo una ventina di secondi la spia si spegne e ritorna accesa quella del vcr qualcuno può aiutarmi grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se non apre il cassetto CD e senti il motorino girare ,dipende dalla cinghia che slitta e si è allungata,oppure il cassetto è bloccato e sovraccarica l'alimentatore che switcha sul VCR

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti quando srlezionodvd si accende la spia di selezione ma nessun rumore sembra morto nemmeno premendo play succede niente e dopo qualche secondo ritorna in modalità vcr ho smontato il cassetto e mi sembra che cinghie non ce ne siano sono tutti ingranaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il problema non è legato alle tensioni,forse la 2,8V è troppo bassa,vedi se ci sono assorbimenti anomali su quel ramo,ma non credo sia questo il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse il processore non riceve qualche consenso ed effettua la commutazione per proteggere qualcosa o per tornare all'unica situazione di funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'apertura dl cassetto dvd che non sia bloccata. Non forzare nulla,cerca di capire come si apre,magari alimentando il motorino del Tray,staccato dal resto del circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad alimentare il motorino esternamente effettivamente il carrello era bloccato ma ora l’ho sbloccato apre e chiude normalmente sempre alimentandolo esternamente però x il resto non cambia nulla seleziono dvd spia accesa x qualche secondo e poi ritorna in modalità vcr

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il carrello era bloccato, potrebbe darsi che il motore non riuscendo a girare regolarmente abbia fatto saltare qualche componente nello stadio di alimentazione (mi é successo pochi mesi fa con un DVD amplificato United)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad alimentare i motorini esternamente e funzionano tutti e due ... intendi qualche componente sulla scheda logica che controlla la sezione dvd..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... se tieni in modo particolare a questo apparecchio prova ad analizzare il circuito che alimenta il DVD per capire cosa lo manda in crisi. Però temo che abbia ragione Riccardo, e se é così c'é poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...