Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Mivar 19M1 Led non si accende


Mimmo-68

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Anche se ho visto da ricerca da Google che su questo forum è già stato trattato questo argomento forse fino alla noia, vi chiedo gentilmente se qualcuno può darmi una mano

Ho un Tv mivar 19M1 che inizialmente dopo l'accensione manifestava spegnimenti con lampeggio del led rosso frontale, a volte dopo 10 min e a volte dopo qualche ora di funzionamento, ma ora dopo l'ultima volta non ne vuole sapere più.

Ho controllato la 12V l'unica erogata dall'alimentatore, ed è presente, non avendo uno schema elettrico, ed in rete non lo trovato, ma andando a tentoni sembra che manchi la 5V.

cercando  un pò sui vari post vedo che per questo TV sia un problema abbastanza comune, chiedo quindi gentilmente se qualcuno ha risolto se mi può indirizzare magari passandomi se c'è uno schema elettrico.

Tengo a precisare che non sono un tecnico specializzato ma solo un appassionato di elettronica ed autodidatta, quindi forse la risposta è già stata postata in precedenza sul forum ma non sono riuscito a trovarla.

 

Grazie anticipatamente per l'aiuto

Cordiali saluti  

Link al commento
Condividi su altri siti


Codice alimentatore CNT 060 

 

Comunque L'alimentatore funziona bene i 12v sono costanti  ho provato ad alimentarci una lampada da 25W 12V il problema è che adesso dopo pochi minuti di funzionamento il TV si spegne e il led frontale di Standby emette dei lampeggi irregolari controllando sull'uscita del Mp 1582 dal pin 1 la 5V è dicontinua e dopo circa un minuto cessa del tutto e anche il led si spegne.

Qualche idea

Grazie e scusami se non ho risposto prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e quindi il problema termico è sulla main, prova con spray freezer per individuare la zona o il componente (che a questo punto credo sia il processore ) che difetta scaldandosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ostinate ancora a non dare i dati dei tv ma come pensate di ripararli su questo forum?

Se monta, come credo, main MSD106CHL-LF-Z1 hai il regolatore step down U15 che molto probabilmente difetta.

Un post ben fatto dovrebbe perlomeno riportare questi dati.

MARCA:
MODELLO:
MAIN:
POWER:
PANNELLO:
DIFETTO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...