Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Byme senza centrale


Rhayader

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. A breve andrò ad abitare in un appartamento nel quale è installato un impianto Vimar By-me (non plus) nel quale è presente un pannello touch cod. 21511.1.

Nell'impianto non è presente alcuna centrale di controllo cod.21509 (o similare).

Poichè vorrei fare alcune modifiche all’impianto sto studiano un po' tutta la documentazione disponibile sul sito della Vimar ma sono confuso perchè nel manuale di EasyTool si fa praticamente sempre riferimento alla centrale 21509 che io non avrò. Anche nella scheda tecnica del 21511.1 si fa riferimento alla presenza della centrale.

E' possibile che l'impianto funzioni correttamente anche senza? Quali limitazioni avrà?

Spero non sia una domanda stupida ma ho cercato un po' dappertutto senza trovare risposta.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Di che anno e' l'impianto?

Il sistema By-me puo' funzionare anche senza centrale.In questo caso si deve usare easytool per la programmazione

A seconda pero' dell'anno di produzione dei moduli cambia il modo di indirizzamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

L'impianto è del 2018. I moduli principali sono i seguenti:

01455 Controllo carichi

01471 Attuatore 4 canali

02951 Termostato

R19526 (ed altri della stessa serie) Pulsanti con attuatore.

Dovrebbero essere tutti compatibili con Easy tool.

 

Nei prossimi giorni proverò a collegare Easytool al bus per scaricare la configurazione dell'impianto. E' possibile che sia protetto da password?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno usato il codice R19526 fanno parte della prima serie

A questo punto dovresti riuscire su easytool ad impostare come cantrale ll codice ch inizia con 25 (adesso non mi ricordo esattamente il codice esatto) e da li' ricostruire l'intero impianto

Un consiglio:una volta ricostruito con esaytool vai sui singoli indirizzi di gruppo e accendili/spegnili singolarmente.Mano a mano che lo fai aggiorna le etichette identificative.

In questo modo una volta finito il tutto avrai i descrttori corretti per ogni dispositivo.

poi salvi il database e ti stampi un pdf con la configurazione

Durante la lettura dell'impianto non serve nessuna password

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...