Vai al contenuto
PLC Forum


Sifonaggio?


Eugenio9

Messaggi consigliati

Salve! Sono in affitto e ho notato che la lavatrice non lava bene. Ho fatto lavaggi a 90 gradi con l'aceto. Inoltre è stato sturato il lavandino cambiato il sifone perché l'acqua risaliva dal lavello durante i lavaggi: il problema si è attenuato ma non risolto, l'idraulico ha detto che è perché il foro di uscita al muro sotto al sifone è stretto. Finché l'acqua risale poco la cosa non mi disturba, ma la lavatrice continua a non lavare bene. Ho pensato quindi  al sifonaggio: Il tubo di scarico è collegato al sifone del lavello a circa 68 cm di altezza, ma per arrivarci parte da circa 70 cm per poi scendere passando sotto la cucina, e infine risalire. Potrebbe ciò essere causa di sifonaggio? O avete in mente altre cause?

PS. la lavatrice è vecchia ma vorrei capire se non c'è un'altra causa per evitare di cambiarla inutilmente.  Allego foto

Grazie!!

16040581592497451046653250685699.jpg

Modificato: da Eugenio9
Link al commento
Condividi su altri siti


La prima cosa ,  spiega cosa intendi per lavare male .

Secondo  , quel tubo  penzoloni , non può stare  così basso rispetto alla vasca  ,  in tutti i casi   in cui si riempie la vasca  , l'acqua può ritornare in  lavatrice , in quanto la pompa è sprovvista di valvola di non ritorno come le lavastoviglie .

 Ti consiglio di  alzare il tubo  a gomito fin sotto il ripiano del lavello , in modo che  anche se  lo scarico  non defluisce bene  e la vaschetta del lavello si  riempisse d'acqua  , poi la stessa sarebbe impossibilata a ritornare in lavatrice .

Prendi una fascetta a strappo e lega  il tubo sotto al piano eda quì allo scarico.

 Ma  vedi bene  di farti pulire lo scarico a muro .

 Lo ha sempre fatto questa risalita nel lavello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...