Jump to content
PLC Forum

Sifonaggio?

Eugenio9
 Share

Recommended Posts

Salve! Sono in affitto e ho notato che la lavatrice non lava bene. Ho fatto lavaggi a 90 gradi con l'aceto. Inoltre è stato sturato il lavandino cambiato il sifone perché l'acqua risaliva dal lavello durante i lavaggi: il problema si è attenuato ma non risolto, l'idraulico ha detto che è perché il foro di uscita al muro sotto al sifone è stretto. Finché l'acqua risale poco la cosa non mi disturba, ma la lavatrice continua a non lavare bene. Ho pensato quindi  al sifonaggio: Il tubo di scarico è collegato al sifone del lavello a circa 68 cm di altezza, ma per arrivarci parte da circa 70 cm per poi scendere passando sotto la cucina, e infine risalire. Potrebbe ciò essere causa di sifonaggio? O avete in mente altre cause?

PS. la lavatrice è vecchia ma vorrei capire se non c'è un'altra causa per evitare di cambiarla inutilmente.  Allego foto

Grazie!!

16040581592497451046653250685699.jpg

Edited by Eugenio9

Roberto Garoscio

Ti ho già risposto sull’altra discussione, non si possono aprire più discussioni per lo stesso argomento.

Stefano Dalmo

La prima cosa ,  spiega cosa intendi per lavare male .

Secondo  , quel tubo  penzoloni , non può stare  così basso rispetto alla vasca  ,  in tutti i casi   in cui si riempie la vasca  , l'acqua può ritornare in  lavatrice , in quanto la pompa è sprovvista di valvola di non ritorno come le lavastoviglie .

Ti consiglio di  alzare il tubo  a gomito fin sotto il ripiano del lavello , in modo che  anche se  lo scarico  non defluisce bene  e la vaschetta del lavello si  riempisse d'acqua  , poi la stessa sarebbe impossibilata a ritornare in lavatrice .

Prendi una fascetta a strappo e lega  il tubo sotto al piano eda quì allo scarico.

Ma  vedi bene  di farti pulire lo scarico a muro .

Lo ha sempre fatto questa risalita nel lavello ?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...