Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto Amplificatore AB EXE2 DB Technology


Paolo Stomeo

Messaggi consigliati

Buongiorno, ammetto che con gli amplificatori non me la cavo tanto... Vi posto le foto di questo circuitino che alimenta un woofer e un tweeter in una classe reflex, la sezione che comanda il woofer funziona bene, quella che invece comanda il tweeter no. Sui morsetti del tweeter infatti leggo 18v fissi, controllati con l'oscilloscopio. Sul finale TDA2030A è assente la -V (in corto con la massa,. non so se sia normale) sui +vcc leggo 18volt, sull output anche li piu o meno 18v, sugli input leggo un paio di volt in ingresso fissi. credo che il tda2030A sia buono e che il problema  sia sull input in quanto arriva un segnale disturbato in ingresso anche quando non do nulla in ingresso. La preamplificazione credo sia affidata al tlo82cp, ce ne sono 2 uno per il tweeter ed uno per il woofer, ho provato ad invertirli ma nulla. quindi il problema credo sia nel resto della componentistica. diodi condensatori e resistenze...  avete qualche suggerimento in merito? Grazie. Scollegando il tweeter la cassa funziona bene ma mancano le frequenze alte.  Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Paolo Stomeo ha scritto:

Vi posto le foto di questo circuitino che alimenta un woofer e un tweeter

Quando ? E perché solo le alimentazioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Paolo Stomeo ha scritto:

Vi posto le foto di questo circuitino che alimenta un woofer e un tweete

 

Dove sono le foto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero scusate. il finale tda con 14 piedini  lavora bene e pilota il sub con l'oscilloscopio vedo il segnale di ingresso fornito dal generatore di segnale. . il tda2030 invece è quello che riceve un segnale di ingresso fisso e continuo di 1 volt circa.

IMG_20201029_162312.thumb.jpg.bb0f4345c58f6611145502d72626b98b.jpgIMG_20201029_162251.thumb.jpg.209eabce701fad646aaef42166454015.jpgIMG_20201029_162300.thumb.jpg.5b16b9d6fb88bbc3a025efcce5aa8585.jpgIMG_20201029_162309.thumb.jpg.a2c5e5c0b3a0b9c9e453483f93504319.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Paolo Stomeo ha scritto:

il tda2030 invece è quello che riceve un segnale di ingresso fisso e continuo di 1 volt circa.

Da chi ? Non hai uno schema ? Magari guarda i vari datasheet del 2030 e trova quale applicazione è usata nel tuo impianto , cosi sapiamo di cosa parliamo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l applicazione tipica si trova alla figura 17 pag.8 del datasheet

https://www.st.com/resource/en/datasheet/cd00000129.pdf&ved=2ahUKEwiLp-P1qd7sAhWCzKQKHe0yCNMQFjALegQIARAB&usg=AOvVaw1cX_sPANsvnu60tss_AxFz&cshid=1604130489110

 

L unico componente attivo è l integrato tlo82cp che funge da preamplificatore, ma non riesco a capire il suo funzionamento dato che ha diversi input e output e addirittura il pin 6e7 sono cortocircuitati dalle piste anche se sono input e output, le mie conoscenze di amplificatori sono limitate.


Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Paolo Stomeo ha scritto:

e addirittura il pin 6e7 sono cortocircuitati dalle piste anche se sono input e output,

Questo può essere normale e visto che è una pista a collegarli , vuol dire che deve essere così .

Prova fare uno schema , sei tu che hai le schede in mano .

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...