Vai al contenuto
PLC Forum


calcolo corrente batteria 1,2 v


nelace2003

Messaggi consigliati

Buon giorno ,scusate non riesco a calcolare quanta corrente ha ogni batteria,Pacco di batterie sono 10 stringhe in parallelo con ogni stringa ha 2 batterie in serie totale 24v  3000 mah. 2 batterie sono andate , che corrente danno ogni batteria grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Si capisce poco o nulla.

Visto che la spesa è sempre la stessa, ovvero nulla, invece di inviare un telegramma descrivi un po' meglio il tuo problema e cosa desideri sapere.

Però se hai 2 batterie guaste, se appartengono alla stessa celle, hai 3000mAh in meno sulla capacità totale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avete ragione ,ho questo alimentatore che in uscita dovrebbe avere 24v 3000mah ,ma 2 batterie sono fuori uso, mi sono spiegato un po piu bene???scusate egrazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse fai confusione tra serie e parallelo, 24 volt sono 20 celle da 1,2 in serie poi ogni cella può essere composta da uno o più elementi in parallelo per aumentare la capacità

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto:

poi ogni cella può essere composta da uno o più elementi in parallelo per aumentare la capacità

 

Credo valga solo per le litio, e solo per quelle selezionate apposta per andare in coppia.. celle al nickel in parallelo non ne ho mai viste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alcuni ancora fanno i pacchetti e secondo la capacità richiesta li mettono in parallelo, infilano in mezzo una termica e ti danno un caricatore non troppo cattivo

ho un fornitore americano con 4 opzioni di battery pack li possono fornire da 2,2 / 4,4 / 6,6 e 8,8 Ah se ti sembrano multipli è proprio perchè non fanno altro che aggiungere lo stesso pacchetto, i 4 contenitori sono di volta in volta più alti, sono NiCd cartonate made in Messico

Durano anni e anni

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lorenzo-53 ha scritto:

poi ogni cella può essere composta da uno o più elementi in parallelo per aumentare la capacità

Si in effetti ho scritto male, è perchè ormai per abitudine si pensa solo con le Litio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo-53 hai detto bene, guardando bene sono io che ho fatto una confusione bestiale,perdonatermi per quello che ho scritto (,mi vergogno).pacchetto di batterie cartonate 10 pacchertti di batterie e ogni pacchetto ne contiene 2 ,per un totale di 24 V   1,7 Ah. Ho cercato di mettere la foto ma supera i mega e la  rifiuta.2 batterie sono andate e io volevo cambiarle,naturalmente devono essere dello stesso amperaggio ,che io non conosco  altrimenti non va bene  grazie a tutti per i consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Filamente si capisce qualcosa, pure se ci è voluta più di una giornata per farti spiegare (nemmeno tanto bene) quello di cui hai bisogno. Alla fine sono 1,7Ah l'una, dal momento che è una semplice serie. L'idea di cambiare solo le due rotte è pessima, a meno che il pacco non sia quasi nuovo e due batterie sono uscite diffettose.
Per fare una cosa buona dovresti togliere le due difettose, il pacco diventa da 21,6V poi lo ricarichi in modo adeguato e lo scarichi su una resistenza da 120 ohm da almeno 5W. Se sono NICD ti fermi quando la tensione arriva a 12,6V, se sono NIMH ti fermi alla tensione di 16,2V. Se sono ancora da 1,7Ah ci mettono 10 ore a scaricarsi, sicuramente ci metteranno di meno. Fai la proporzione e vedi di quanto sono diventate vecchie, le due nuove le devi prendere in base a questo calcolo, che uscirà forse 1,5Ah oppure 1,3Ah o diverso ancora, devi provare.

Modificato: da maxmix69
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la comprensione ,e scusate per le cavolate che ho scritto, provo subito e vedo se il resto delle batterie è buono o da buttare buon pomeriggio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per la collaborazione, ho trovato pacco intero nuovo che a momenti costa come 2 batterie e poi c'è il dubbio se vanno bene e quanto dura il pacco  ciao e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...