Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento bft clonix 2e


Fernette

Messaggi consigliati

Salve a tutti come da titolo dovrei collegare la ricevente bft clonix alla mia bascula ballan avente sistema di controllo isy sapete darmi indicazioni grazie in anticipo allego foto scheda controllo

IMG_3616.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fernette,

6 ore fa, Fernette ha scritto:

dovrei collegare la ricevente bft clonix alla mia bascula ballan avente sistema di controllo isy

Da qui ti scarichi MANUALE della Clonix E, poi nella scheda Ballan ISY dovresti avere una morsettiera da 1 a 10, in teoria il contatto del canale 1 della Clonix va collegato tra i morsetti 4-5, ma non sono sicuro perché mi sembra che lo schema che ho io sia diverso dalla tua scheda.

Quindi per sicurezza sotto le morsettiere ci sono delle serigrafie che indicano i morsetti, quindi visto che sono estraibili, toglile e rifai le foto più dettagliate possibili che vediamo con sicurezza come va collegata, anche l'alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fernette ha scritto:

la morsettiera dovrebbe essere questa 

Sì è questa, quindi il contatto CH1 della Clonix va collegato indifferentemente (non c'è polarità) sui morsetti  COM e START, poi per l'alimentazione della stessa la colleghi sui morsetti 24VDC, in questo caso rispettando la polarità, in pratica così:

1332025118_CollegamentoClonix.jpg.f0a3408ed750f7467187fadfbb2623f6.jpg

 

1365315775_CollegamentoClonix-ISY.thumb.jpg.761788ceba895a3bb54c5992a97324de.jpg

(Clicca un paio di volte sopra le immagini per ingrandirle e si apriranno in un'altra finestra del monitor)

 

Facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo effettuando i collegamenti e mi è venuto un dubbio , non c’è problema se nel piedino 4 dove metto il ch1clonix  e nel piedino 6 dove inserisco il - clonix sono già presenti dei fili?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fernette ha scritto:

Collegato il tutto è programmato funziona perfettamente finalmente posso uscire con un solo telecomando!

Ottimo allora :thumb_yello:ciao alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...