Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento fotocellule su centralina Dieffematic AT7070


Silvio1966

Messaggi consigliati

Buongiorno, se qualcuno mi può aiutare come collegare le fotocellule su impianto Dieffematic, una volta collegati i fili della fotocellula su "photo" (verde) e "com"(blu) non capisco dove togliere il ponticello di fabbrica che unisce simultaneamente dal n .4 al n. 7 compreso (4= photo, 5= stop; 6=com; 7=Fcc). Tenete conto che io ho tolto il ponticello su 4 photo  e il led sulla centralina (photo) al passaggio dalla fotocellula si accende e si spegne.Un ultima cosa se copro la fotocellula prima che inizio la chiusura non chiude quindi presumo che funzioni, però quando la scopro e inizia la chiusura e passo davanti la fotocellula non interrompe la chiusura.Comunque vi posto le foto dei contatti.Vi ringrazio molto se qualcuno mi potesse aiutare..grazie

At7070 1.jpg

At7070_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Silvio1966,

26 minuti fa, Silvio1966 ha scritto:

Tenete conto che io ho tolto il ponticello su 4 photo  e il led sulla centralina (photo) al passaggio dalla fotocellula si accende e si spegne.Un ultima cosa se copro la fotocellula prima che inizio la chiusura non chiude quindi presumo che funzioni, però quando la scopro e inizia la chiusura e passo davanti la fotocellula non interrompe la chiusura.

Sì è giusto il ponte  va tolto dal morsetto 4, per il fatto che non funziona invece credo proprio che dovrai mettere il dip 8 in ON Polarità normale

 

Facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che se inverto la polarità in dip 8 on mi si inverte tutto sia in manuale sulla centralina (open e close) e sia con il telecomando.... hai qualche suggerimento. ti ringrazio comunque per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Silvio1966 ha scritto:

solo che se metto il dip 8 in polaroità normale in chiusura non si ferma più...

1 ora fa, Silvio1966 ha scritto:

Nel senso che se inverto la polarità in dip 8 on mi si inverte tutto sia in manuale sulla centralina (open e close) e sia con il telecomando....

 

Perché devi collegare anche i finecorsa e/o fare o rifare la programmazione della corsa, trovandosi con la polarità inversa la scheda non sa più quello che sta facendo se prima l'avevi programmata nel modo inverso

Immagino che tu ce l'abbia già, comunque:

https://www.dieffematic.com:453/documenti/UNIKOAT7070.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Buon giorno 

ho un dieffematic AT 7070 

minsi è rotto l’albero del motore...

ho sostituito, rimontato e ora ora riscontro il seguente problema/malfunzionamento.

in programmazione tutti funziona perfettamente se agisco sui tasti della centralina il basculante va su e giù perfettamente 

ma con il telecomando va a scatti è come se non tenesse la memoro dell’imputato ho provato a riprogrammarono ma non è cambiato nulla 

ho le fotocellule ponticellate.

Sapete darmi qualche consiglio per risolvere?

grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Mar o

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...